> > GP Gran Bretagna, Hamilton in pole

GP Gran Bretagna, Hamilton in pole

hamilton

Lewis Hamilton ha conquistato la pole position nel GP Gran Bretagna. Il britannico partirà in prima fila accanto a Rosberg. 6° tempo per Vettel. Lewis Hamilton e Nico Rosberg sono stati i più veloci nelle prove del GP Gran Bretagna di formula Uno. Ancora una volta, quindi, le Mercedes partiranno...

Lewis Hamilton ha conquistato la pole position nel GP Gran Bretagna. Il britannico partirà in prima fila accanto a Rosberg. 6° tempo per Vettel.

Lewis Hamilton e Nico Rosberg sono stati i più veloci nelle prove del GP Gran Bretagna di formula Uno. Ancora una volta, quindi, le Mercedes partiranno davanti a tutti. 1′ 29″ 287 il miglior giro di pista fatto segnare dal britannico, scatenato alla guida della sua monoposto.

In seconda fila partiranno Max Verstappene e Daniel Ricciardo con le Red Bull. Non bene le Ferrari con Kimi Raikkonen che ha fatto il quinto tempo e Sebastian Vettel che ha fatto invece il sesto. Vettel, penalizzato per le modifiche al cambio nel corso delle prove libere, partirà però più indietro, dall’undicesima fila.

Questa la griglia di partenza del GP Gran Bretagna, circuito di Silverstone, decima prova del mondiale di Formula Uno.

1a fila: Hamilton, Rosberg

2a fila: Verstappen, Ricciardo

3a fila: Riakkonen, Bottas

4a fila: Huikenberg, Sainz

5a fila: Alonso, Perez

6a fila: Vettel (penalizzato – 11a), Massa

7a fila: Grosjean, Gutierrez

8a fila: Kvyat, Magnussen

9a fila: Button, Palmer

10a fila: Haryanto, Wehrlein

11a fila: Nasr, Ericsson