'Grande Fratello': anticipata la finale dell'edizione 2018
‘Grande Fratello’: anticipata la finale dell’edizione 2018
Gossip e TV

‘Grande Fratello’: anticipata la finale dell’edizione 2018

grande fratello

L'ultima puntata, quella che decreta il vincitore, del reality show è prevista per lunedì 4 giugno.

Una voce circolava da qualche giorno e ora è stata confermata: la finale del Grande Fratello 2018 andrà in onda lunedì 4 giugno e non martedì 5, come inizialmente previsto dal palinsesto televisivo.

Ragioni di audience?

Sale l’attesa per ultima puntata del GF. In particolare, il pubblico che segue la trasmissione è curioso di sapere chi sarà il vincitore di questa edizione, nota soprattutto per il vespaio che i suoi concorrenti sono capaci di scatenare quotidianamente. La finale è stata, come già specificato, anticipata di un giorno. La scelta probabilmente è stata dettata da ragioni puramente aziendali, cioè di osservazione attenta degli indici di ascolto e del tentativo di ottimizzarli. In questo modo, il reality show di Canale 5 non sarà in concorrenza, a livello di audience, con i Wind Music Awards 2018. Lo show, condotto da Vanessa Incontrada e Carlo Conti, sarà trasmesso su Rai 1 e si svolgerà presso l’Arena di Verona.

Durante la serata del 4 giugno invece, sul principale canale della televisione pubblica, andrà in onda la partita amichevole Italia-Olanda, che pare intimorisca meno Mediaset.

I nominati

I concorrenti in nomination questa settimana sono Danilo Aquino, Filippo Contri, Alberto Mezzetti, Lucia Orlando e Veronica Satti. Uno di loro sarà eliminato durante la puntata del 29 maggio. Non è comunque certo che sia solo uno il concorrente che dovrà lasciare la Casa del GF. La scorsa settimana, ad esempio, sono state due le eliminazioni, di cui una a sorpresa per gli inquilini. Probabilmente durante la prossima puntata potrebbe accadere la stessa cosa. Non si esclude che possa esserci un salvataggio ‘a catena’, come capitato nella scorsa settimana, ma certamente è difficile prevedere il modo in cui un ipotetico secondo ‘addio’ avverrà.

Il finalista

Difficile fare previsioni sul vincitore del Grande Fratello di quest’anno. In primo luogo, manca ancora una puntata prima di quella del 4 giugno.

Inoltre c’è solo una cosa certa: l’unico finalista finora sicuro è Simone Coccia Colaiuta. Il 35enne abruzzese è stato scelto dal pubblico a casa nel corso dell’ultima trasmissione in prima serata. E’ stato anche vittima di uno scherzo da parte della conduttrice. Dopo l’eliminazione di Lucia Bramieri (in nomination insieme allo stesso Simone e a Danilo Aquino), i concorrenti hanno scelto di salvare uno dei coinquilini dall’eliminazione. I tre che hanno rischiato di abbandonare la Casa del Grande Fratello sono stati Angelo Sanzio, Filippo Contri e il fidanzato di Stefania Pezzopane. Barbara D’Urso spiega al pubblico che il televoto si deve svolgere con una modalità diversa rispetto al solito. Di norma, il concorrente in nomination più votato è quello che viene eliminato; in questo caso, avviene tutto il contrario, all’insaputa però di Simone, Angelo e Filippo. Così il fidanzato di Stefania Pezzopane, già scampato dall’eliminazione un paio di ore prime, crede di essere uscito dal gioco.

Arrivato in studio, su uno schermo gigante appare la scritta “Sei in finale!”. L’eliminato è Angelo Sanzio.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche