Grande Fratello, Barbara D'Urso risponde a tono alle critiche
Grande Fratello,Barbara D’Urso risponde a tono alle critiche
Lifestyle

Grande Fratello,Barbara D’Urso risponde a tono alle critiche

Grande Fratello
Grande Fratello

"Vengono definiti trash molti programmi di successo": così ha spiegato Barbara D'Urso in risposta alle accuse contro il suo Grande Fratello

Queste ultime sono settimane di vero climax per il Grande Fratello, punzecchiato continuamente da giudizi negativi. A peggiorare la situazione ci si è messa la Codacons, che ha indicato il programma come diseducativo, mentre molti sponsor hanno deciso di ritirarsi. Nonostante ciò, la conduttrice Barbara D’Urso continua a dirsi fiera di portare avanti il suo progetto. Nel corso di una lunga intervista, Carmelita ha risposto per la prima volta alle critiche con tono deciso e risoluto.

GF: repliche alle accuse di trash

Il più duro nei confronti di questa edizione del Grande Fratello è stato Alfonso Signorini. Il direttore ha affermato che quest’anno il reality ha raggiunto delle vette altissime di trash. Anche Jonathan e Stefano Bettarini non si sono risparmiati nei commenti negativi contro la trasmissione. Barbara D’Urso, dal canto suo, fino a oggi aveva cercato di tenere testa alla situazione senza dare delle risposte esplicite. Oggi però ha deciso di rivelare il suo punto di vista a riguardo.

“Vengono definiti trash molti dei programmi di maggior successo della tv italiana. Anche il web impazzisce per il trash, inteso come tv popolare e leggera. Tutti i reality da sempre sono tanto amati dal pubblico quanto denigrati dalla critica, sia in Italia sia nel mondo“.

Ad appoggiare il pensiero della D’Urso è stato anche Andrea Palazzo, capoprogetto di Endemol, ovvero la produzione del GF. “Noi abbiamo cercato storie estreme, a tratti spregiudicate e provocatorie. Ma anche concorrenti con una personalità molto forte che alimentassero un’immediata curiosità e interesse, visto che questa è un’edizione più breve di altre. Il corto circuito in un reality va sempre messo in conto. Noi possiamo immaginarle certe dinamiche, fare mille ipotesi sul carattere dei concorrenti. Ma in certi casi non è semplice fronteggiare e contenere determinati comportamenti”.

Barbara D’Urso l’inaffondabile

Del resto è risaputo che Barbara D’Urso non si lascia mai mettere sotto i piedi, né dalla critica né dal troppo lavoro. Anzi il lavoro è per lei adrenalina allo stato puro, tanto che di recente ha messo in chiaro che il momento della pensione è per lei ancora lontano. Pare proprio che non ci sia niente in grado di spaventarla. “Non ho paura del tempo, vivo tanto velocemente, faccio 3 mila cose. Certo, forse invece ne ho paura, però non voglio averne e allora faccio, faccio faccio, mi occupo, mi occupo, mi occupo in ogni minuto della giornata. Non ho il tempo per guardarmi allo specchio. Ma se dovessi farlo vedrei una che ha tanta voglia di vivere, ridere, saltare, giocare. E se ci sono le rughe, pazienza… Cerco di non andarci, in pensione. Perché senza lavoro sarebbe complicato vivere. Devo fare, fare, fare“.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche