> > Grande Fratello: nuove rivelazioni da Barbara D'Urso

Grande Fratello: nuove rivelazioni da Barbara D'Urso

Grande Fratello

Nel corso di una lunga intervista, la conduttrice ha raccontato come si sta preparando alla conduzione del Grande Fratello, tra novità e anticipazioni

Barbara D’Urso, confermata alla conduzione della nuova edizione del Grande Fratello, ha raccontato che si è trattato di una proposta che Mediaset le aveva già fatto nel settembre scorso. Lei, dopo mesi di tentennamenti, ha finito per cedere alla tentazione. La Carmelita nazionale porterà avanti tre programmi in contemporanea, in onda sei giorni su sette. Come ha raccontato in un’intervista, a pochi giorni dall’inizio del reality show, il prossimo 17 aprile 2018, è davvero emozionata. “Ancora non so come incastrerò tutto. La Casa del Grande Fratello è a Cinecittà, a Roma. I programmi del pomeriggio sono invece a Cologno Monzese, alle porte di Milano”. Detta così, appare davvero un’impresa a dir poco impossibile. Ma in un modo o null’altro, la super D’Urso ce la farà.

“Il lunedì e il martedì Pomeriggio 5 andrà in onda dallo studio romano. Il martedì saluterò il pubblico poco prima delle 19. Poi correrò nello studio del Grande Fratello per la diretta. Dovrò incastrare riunioni e prove al millimetro, preservando Pomeriggio 5 e Domenica Live che stanno vivendo una stagione eccezionale”. Intanto molti sono i dubbi che rimangono alla vigilia del ritorno del Grande Fratello. Il format, usurato dal tempo, è stato in questi anni sorpassato dall’arrivo dei reality vip, come l’Isola dei Famosi e il Grande Fratello Vip. Entrambi i programmi Mediaset stanno dando grosse soddisfazioni in termini di ascolto.

Scegliendo Barbara D’Urso, dunque, l’azienda di Cologno Monzese è stata in grado di trovare una soluzione che desse un certo appeal al programma. La conduttrice, dal canto suo, è consapevole della enorme montagna da scalare. “Sicuramente gli altri due format sono molto più forti, perché i vip sono subito identificabili e hanno già un loro pubblico. Ecco perché hanno molti più spettatori delle ultime edizioni del GF. Ecco anche perché gli ascolti dei reality vip sono imparagonabili. Però il GF è un format pazzesco. La nostra missione è rilanciarlo”.

Gli inquilini già noti al GF

Barbara D’Urso, intanto, mette le mani acanti per proteggersi dagli effetti di un risultato negativo. Non a caso, la tradizione del Grande Fratello di avere solo sconosciuti in casa verrà smontata in questa edizione, proprio per la presenza annunciata di personaggi già noti in Casa. “Puntiamo sulle storie. Ci saranno diversi concorrenti che sono già apparsi in tv o sui giornali. Non sono vip, ma hanno una certa notorietà per diversi motivi”. La conduttrice non si è invece sbilanciata più di tanto sull’identità degli inquilini noti. La loro presenza sarà dettata anche dalla brevità della durata del GF, nonché dal minore tempo a disposizione per far conoscere i ragazzi al pubblico. In ogni caso la conduttrice ha fornito una sorta di identikit in linea con quanto già affermato nei giorni scorsi. “Fidanzati di personaggi noti, persone con cognomi importanti […] Qualcuno lo avete visto da me, ma anche in altri programmi. Ci sono storie che faranno discutere. Per tre concorrenti il GF inizierà prima degli altri”.

Come sarà la nuova Casa di Cinecittà

Barbara D’Urso si è anche lasciata andare in merito ai dettagli strutturali della nuova Casa, diversa da quella del Gf Vip. La dimora più spiata d’Italia sarà diversa nei dettagli e nella rifiniture, oltre che per la presenza di un nuovo ambiente. “Ci sarà la camera degli ospiti. Qualcuno, nelle settimane, potrebbe venire a trovare i concorrenti e poi fermarsi con loro qualche notte. Ci sarà anche una zona molto disagiata e caotica, che avrà un’ambientazione estiva”.