> > Grande Fratello, Simone e Stefania Pezzopane si incontrano

Grande Fratello, Simone e Stefania Pezzopane si incontrano

gf

La deputata del PD ha espresso fiducia e affetto nei confronti del fidanzato. I due si sono abbracciati e baciati.

Barbara D’Urso l’aveva anticipato durante Pomeriggio 5: questa sera, durante la diretta del Grande Fratello ci saranno “due confronti“. Così è stato. Nina Moric ha parlato con Luigi Favoloso e Stefania Pezzopane ha incontrato Simone Coccia Colaiuta.

In ordine cronologico, la deputata del Partito Democratico e il suo fidanzato sono stati la prima coppia a incontrarsi. Barbara D’Urso si collega in diretta con la Casa e interloquisce con Simone; il 35enne sembra piuttosto sorpreso quando la conduttrice lo invita a recarsi nella Mistery Room. Appena entrato, compare sullo schermo una fotografia che ritrae Simone insieme alla compagna. Il concorrente si commuove. Entra in casa l’onorevole Pezzopane che dimostra, con il suo comportamento, di essere affezionata al compagno. prima del suo ingresso, Barbara D’Urso la ringrazia perché “(…) hai un ruolo importante nella politica e sei venuta in un programma popolare per amore. Sei la dimostrazione che non esistono barriere e pregiudizi e soprattutto che una donna innamorata se ne frega”.

L’incontro

Stefania Pezzopane entra nella casa ed è visibilmente emozionata; Simone non può parlare, su direttiva esplicita del programma, ma scoppia a piangere non appena la vede. I due sono da soli, il resto dei coinquilini osserva la scena da un monitor in un’altra stanza. La parlamentare democratica parla con la voce rotta dalla commozione, si rivolge direttamente al fidanzato ma poi lancia qualche frecciatina a un altro concorrente (ormai ex) Luigi Favoloso, forse per rispondere una volta per tutte a chiunque critichi la sua vita sentimentale. Poco meno di quindici giorni fa, la parlamentare è stata ospite di Domenica Live. Intervistata da Barbara D’urso, Stefania Pezzopane ha chiarito che non avrebbe messo in discussione una relazione di quattro anni “(…) perché se un rapporto cambia per un messaggio allusivo non è una storia vera”; la donna si riferisce ai famosi messaggi tra Simone e la coinquilina Lucia Bramieri di qualche anno fa. “Ciao Simone- inizia a parlare l’onorevole, dopo aver mandato un bacio con la mano al fidanzato- Avevamo deciso che io non sarei potuta e dovuta venire e però poi ho preso un’altra decisione. Ormai è un mese che non ci vediamo e sentiamo. Il tuo telefono è spento dal giorno in cui sei partito per Roma e io sono sempre col batticuore perché il tuo ingresso nella Casa ha scatenato tanto cose: molte cattiverie, cadute di stile, stupidaggini, menzogne tutte addosso a Simone”. La donna tuttavia non intende farsi condizionare da ciò che ruota intorno alla trasmissione: “Simone non è quello che raccontano alcuni, ma è quello di casa, quello che scrive per me i cartelli con il pennarello rosso. Perché Simone fa così, fa delle cose semplici, ma molto belle. (…) Ho scelto una persona diversa da me, ma non per questo il nostro amore non merita rispetto. Qualcuno ha detto che assomiglio a quel pouf ma lui non ha testa, io sì e guido una sfida, quella delle piccolette per affermare che chi è diverso vale. Chi non capisce questo ha dei problemi e ha bisogno di aiuto”. Riguardo al pouf, il riferimento è a Luigi Favoloso, il quale aveva preso in giro la donna per via della sua bassa statura. In studio scoppia un lungo applauso, mentre Simone Coccia è commosso. “Io continuo ad amarti, tua mamma e tuo figlio Loris continuano ad adorarti. Ti aspetto, non ti far provocare. Io ti amo tanto e so che mi ami tanto”. Il Grande Fratello, a questo punto, decide che il concorrente può muoversi e parlare. Simone e Stefania si abbracciano e si baciano.