×

Grande Fratello Vip 2: show di Malgioglio

Si alza il sipario, ed è subito Cristiano Malgioglio Show. Con la sua proverbiale e, inconsapevole, ironia ha ridato freschezza a un programma ormai stanco.

Malgioglio

Si alza il sipario, ed è subito Malgioglio Show. Già dai primi minuti, si avverte un’aria fresca per la seconda edizione del Grande Fratello Vip.
Gran parte del merito va sicuramente al cast, questa volta, ben amalgamato con elementi davvero capaci di fare la differenza.

Primo fra questi, ma era facilmente intuibile anche solo dalla carta, è sicuramente Cristiano Malgioglio. L’ironia, a volte inconsapevole, di uno dei parolieri più naif d’Italia, travolge la Casa e allieta i divani degli spettatori.

Sollecitato da Alfonso Signorini sul perchè non si presentasse ai concorrenti che mano a mano facevano il loro ingresso, risponde “Amore, ma cosa mi presento? Sarebbe come chiedere a Sophia Loren di spiegare chi lei sia”. O ancora “Amore, no.

Non posso condividere il letto con un’altra persona. Non so come si fa. Non ho dormito mai con nessuno”. “Non posso spegnere le candele. Ho appena fatto il botulino. “Vorrei mi portaste il mio serpente rosa“. “Io me ne vado. Ma non voglio un taxi come Pamela Prati. Voglio un elicottero“.

Nonostante di personaggi con personalità forti quest’anno ce ne siano (Carmen di Pietro tra tutte), la prima puntata è stata monopolizzata dallo snobbismo simpatico di Malgioglio.

Chi è Cristiano Malgioglio

Cristiano Malgioglio, classe 1945, è un paroliere e cantante o, ormai, anche showman. Sono suoi i brani portati al successo da Mina come “L’importante è finire” è “Ancora ancora ancora“.

Agli inizi degli anni 2000, inizia anche una carriere televisiva che lo vede spalla e opinionista per grandi trasmissioni di successo.

Affianca Massimo Giletti nella conduzione di “Casa Raiuno”, Carlo Conti per “I raccomandati”. Nel 2008 Simona Ventura lo chiama per Quelli che il calcio e successivamente per selezionare i giovani concorrenti per X Factor dove scopre e supporta, insieme alla Ventura stessa, Giusy Ferreri. Nel 2009 torna a scrivere per Mina due brani: Vida loca e Carne viva; entrambi i brani sono inclusi nell’album Facile, uscito lo stesso anno. Carne viva è stato la colonna sonora del film Baciato dalla fortuna con Asia Argento.

La partecipazione al GF Vip, non è la prima volta per Malgioglio in un reality. Nel 2007 partecipa alla quinta edizione del reality L’isola dei famosi, condotto da Simona Ventura su Rai 2, dove ottiene un grandissimo successo, venendo però eliminato nel corso della quarta puntata con il 51% dei voti.

Secondo i bookmakers Malgioglio è il favorito per la vittoria (seconda Giulia De Lellis).

Prima di entrare nella casa più spiata d’Italia Cristiano ha dichiarato “Sono preoccupato ma positivo. Mi spoglierò e mi mostrerò per quello che sono: uno che vive da solo con il suo gatto, che va al mercato a fare la spesa, che frequenta pochi amici ma buoni e che al mattino quando si sveglia ha i capelli spettinati e il ciuffo che va a destra e a manca. È bello vedere anche questi aspetti di Malgioglio, no? Tanto non devo fare più carriera! Aspetto solo che mi chiami Almodovar per il suo prossimo film…”.


Contatti:

Contatti:

Leggi anche