> > Grande Fratello Vip: presenti la Marchesa D’Aragona e Merola

Grande Fratello Vip: presenti la Marchesa D’Aragona e Merola

Grande Fratello Vip

Presto partirà la terza edizione del Grande Fratello Vip: tra i concorrenti confermati ci sono anche la Marchesa D’Aragona e Valerio Merola

Il cast del Grande Fratello Vip 3 dovrebbe essere oramai al completo. È di poco fa la notizia che il reality di Canale 5 si arricchirà di due nuovi concorrenti. Come svela in anteprima il settimanale Chi, entreranno nella Casa più spiata di Italia anche la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona e Valerio Merola. Per entrambi non si tratta del primo reality show a cui prendono parte. La Marchesa Daniela ha infatti partecipato anche a Pechino Express, mentre Valerio Merola all’Isola dei Famosi.

Il Grande Fratello Vip prenderà il via lunedì 24 settembre. Gli altri concorrenti al momento confermati sono Andrea Mainardi, Jane Alexander, Elia Fongaro, Fabio Basile, Eleonora Giorgi, Giulia Salemi, Silvia e Giulia Provvedi, Enrico Silvestrin, Francesco Monte, Ivan Cattaneo, Maurizio Battista, Martina Hamdy, Walter Nudo, Lisa Fusco, Benedettaa Mazza e Stefano Sala.

Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona

La Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona è diventata famosa al grande pubblico grazie alla sua partecipazione a Pechino Express insieme al suo maggiordomo Gregory. La prossima concorrente del Gf Vip è dunque una nobildonna, che si divide tra il giornalismo e la televisione. Prima del salto di qualità sulle reti nazionali, Daniela ha lavorato anche come conduttrice su Tirrenia. Negli ultimi anni si è poi impegnata come giurata di Selfie, le cose cambiano condotto da Simona Ventura, nonché come opinionista di Barbara d’Urso.

Sul suo sito personale, la Marchesa D’Aragona si definisce “plurilaureata, specializzata in comunicazioni multimediali in Italia e all’estero. Ha organizzato e condotto dal 1983 al 1987, con il patrocinio della provincia di Milano, oltre 30 spettacoli, finalizzati al divertimento e alla cultura, presso la Sala Congressi della Provincia di Milano, sita in via Corridoni, con un pubblico di 2.000 persone circa. Il suo impegno con la carta stampata non si limita a una sola testata, avendo collaborato con diversi quotidiani italiani: l’Umanità, il Giornale, il Resto del Carlino, La Nazione e il Giorno”.

Valerio Merola: passato e presente

Valerio Merola è un noto conduttore televisivo, che ha lavorato sia in Rai sia in Mediaset. Dal 2015 è inoltre opinionista a Mattino 5. Da tempo Valerio si è reso attivo nella difesa dei diritti degli animali. Inoltre è un convinto sostenitore de La Coscienza degli Animali, la fondazione nata dalla volontà di Michela Vittoria Brambilla e Umberto Veronesi.

Merola fu anche accusato negli anni novanta di aver sedotto diverse donne grazie alla sua popolarità mediatica. L’inchiesta sul caso, aperta ufficialmente il 6 agosto 1996, si spense ancora prima di giungere a processo. Per Valerio si crearono tuttavia danni di immagine, insieme agli alti personaggi coinvolti. Prima trasferita a Roma per “incompetenza territoriale” del foro di Biella, il 26 ottobre l’inchiesta fu archiviata. Merola sfrutto quindi la nuova attenzione ricevuto dalla vicenda producendo gadget e scrivendo anche un libro dal titolo Diavolo di un angelo, pubblicato da Edizioni Larus nel 1996.