> > Grande ritorno ad Amici 15: Antonino presenta Ali Nere

Grande ritorno ad Amici 15: Antonino presenta Ali Nere

Amici 15

Nuova grande sorpresa per Amici 15: nell'ultima puntata andata in onda il 26 marzo, ha fatto la sua apparizione un volto noto del talent show: si tratta di Antonio Spadaccino, meglio noto come Antonino, tornato alle origini partecipando al programma che lo aiutò a conquistare la notorietà. Antonin...

Nuova grande sorpresa per Amici 15: nell’ultima puntata andata in onda il 26 marzo, ha fatto la sua apparizione un volto noto del talent show: si tratta di Antonio Spadaccino, meglio noto come Antonino, tornato alle origini partecipando al programma che lo aiutò a conquistare la notorietà. Antonino ha infatti partecipato, vincendola, l’edizione numero 4 del talent show nel 2004 e conquistò anche il premio della critica, per poi fare ritorno nel programma, nel circuito Big, nel 2012. Lo ha fatto per presentare Ali Nere, il nuovo brano del cantante, nato come esigenza di cambiamento trasformata in arte, come descritto da lui stesso; si tratta del primo singolo tratto dall’album Nottetempo che uscirà il prossimo 22 aprile e che arriva a quattro anni di distanza dal precedente disco.

“Nel momento in cui ho scritto “Ali Nere” – ha spiegato l’artista ex di Amici – mi sono ritrovato nel preciso istante in cui avevo bisogno di cambiare molte cose nella mia vita. “Ali nere” rappresenta esattamente il momento in cui una persona smette di “pensare” ad un eventuale cambiamento e diventa il “cambiamento stesso”. Ringrazio Mario Cianchi con cui ho avuto modo di confrontarmi sulla scrittura raggiungendo il risultato che tutti speravamo e Luca Mattioni che con il suo grande talento e l’estrema sensibilità ha dato vita ad una sonorità unica per questo mio ritorno discografico”. E non poteva che scegliere il programma che lo ha lanciato per presentarlo, forte anche dell’amicizia che lo lega ad emma Marrone.