> > Grandinata straordinaria in Sardegna, spiaggia di Solanas imbiancata: "Mai vi...

Grandinata straordinaria in Sardegna, spiaggia di Solanas imbiancata: "Mai vista così in 40 anni"

Grandinata straordinaria in Sardegna, spiaggia di Solanas imbiancata: "Mai vista così in 40 anni"

Spiaggia di Solanas imbiancata

La località turistica di Solanas è stata travolta da un insolito spettacolo dovuto a una grandinata straordinaria in Sardegna.

Era da diversi anni che non accadeva di vedere una scena del genere.

Spiaggia di Solanas imbiancata

Nella mattina del 24 gennaio, dopo 40 anni che non accadeva, in Sardegna c’è stata un’abbondante grandinata mista a neve. La spiaggia di Solanas si è persino imbiancata con una coltre bianca di qualche centrimetro.

Crollo delle temperature

Uno dei titolare del ristorante di Solanas “Da Barbara”, Lazzaro Asuni, ha spiegato che le temperature sono scese di colpo ed è arrivata immediatamente la grandine e la neve.

In pochi minuti, ha raccontato il ristoratore, la spiaggia e le zone più alte della licalità turistica si sono imbiancate creando un effetto scenografico che non si vedeva da corca 40 anni, cioè da quando ci fu l’ultima abbondante nevicata.

Nessun danno a cose o persone

Asuni ha poi riferito che fortunatamente l’evento meteorologico che ha creato questo spettacolo insolito non ha provocato danni a persone o cose.

Anche il traffico sulla strada panoramica ha continuato a procedere senza creare particolari problemi alla circolazione.

Ti può interessare anche Energia, Piras (Uiltec): “Regione Sardegna si faccia sentire a tutela dell’autonomia dell’Isola”