> > Gratta e vinci: vincitore di 5 milioni barricato in casa

Gratta e vinci: vincitore di 5 milioni barricato in casa

Gratta e vinci

Un anonimo cinquantenne di Padova, vincitore di 5 milioni di euro al "Gratta e vinci", vive barricato in casa per timore

Da domenica mattina esiste un milionario in più nel nord Italia. Il fortunatissimo personaggio ha 50 anni e vive a Legnaro, in provincia di Padova. Ha un lavoro da modesto artigiano, tanto che la sua famiglia fino all’altro ieri si trovava persino in difficoltà economiche. La sua vita è cambiata per sempre nel bar centrale di Saonara. Qui, infatti, esattamente il giorno dell’Epifania l’uomo aveva deciso di regalarsi un Gratta e vinci da 20 euro. Proprio questo biglietto nascondeva sotto la pellicola d’oro da raschiare un tesoro da ben 5 milioni di euro.

Agli amici più stretti ha confessato: “Sono felice, ma ora ho paura”. Ma chi è il fortunato vincitore? Tra Saonara e Legnaro non si parla d’altro. Tutti dicono di sapere chi è, ma la maggior parte mente. In ogni caso, le bocche sono cucite e il vincitore non sta facendo alcuna pubblicità. Anzi, chi lo conosce sul serio, assicura che è tornato a casa da milionario e vi si è barricato dentro. La sua speranza è quella di far spegnere i riflettori sulla vicenda. Vorrebbe tanto, a quanto sembra, che la caccia al neo milionario si esaurisca. L’uomo, infatti, oggi vive nell’incubo che qualcuno possa fare del male alla sua famiglia. E il motivo sarebbe proprio questa improvvisa quanto inaspettata ricchezza.

Gratta e vinci: milionario a Padova

L’uomo in incognito, investendo dunque solamente 20 euro al gioco, ha letteralmente cambiato per sempre la sua vita cambia. L’Epifania ha infatti porta 5 milioni di euro a un cinquantenne di Legnaro. La maxi vincita è stata realizzata al bar Centrale di piazzale San Martino di Saonara. Il fortunato scommettitore aveva comprato un biglietto del concorso “Gratta e vinci – 100 X”, spendendo 20 euro. Grazie al numero 40 ha portato a casa il premio massimo. «Quando ho messo il codice del biglietto del gratta e vinci – ha raccontato il barista – è venuta fuori la scritta: “vincita prenotabile in banca”. Il cliente istintivamente mi ha abbracciato».

Al centro del tormentone di inizio anno c’è dunque anche il bar Centrale di Saonara. Nel locale in questione è stata realizzata la clamorosa vincita. Il gestore cinese, Liu Furong di 42 anni, ha detto che non svelerà mai il nome del vincitore: «Fa parte dell’etica professionale», ha precisato. Ieri in tanti tra i compaesani del vincitore, compreso il sindaco del paese, al bar Centrale hanno tirato fuori decine di euro per comprare biglietti delle lotterie istantanee. Tutti evidentemente sognano di emulare l’anonimo vincitore padovano…