> > Gratta e Vinci: vinti due milioni di euro nelle Marche

Gratta e Vinci: vinti due milioni di euro nelle Marche

gratta e vinci 2 milioni

Gratta e vince 2 milioni di euro. A Senigallia è scattato il toto vincitore per capire chi sia il misterioso vincitore.

È colpo grosso a Senigallia. Ed è già caccia al misterioso vincitore. Nella città marchigiana è stata realizzata una vincita di ben 2 milioni di euro. Il biglietto fortunato, “Il Miliardario Maxi” di Gratta e Vinci era stato acquistato nel punto vendita di Roberta Mengucci, in viale Giordano Bruno 22/B a Senigallia. “Ho ricevuto la notizia ieri sera e sono rimasta piacevolmente sorpresa” ha dichiarato la proprietaria dell’attività. Ed è record di vincite con Gratta e Vinci in Italia.

Gratta e vince 2 milioni di euro

Intervistata la titolare della tabaccheria-edicola dove è avvenuta la vincita ha dichiarato di non immaginare chi sia il vincitore: “Non so chi possa essere – ha detto – ma immagino, e spero, che si tratti di un cliente abituale. Mi auguro si presenti qui da noi in modo da fargli le più sincere congratulazioni”. E che magari spinto dall’entusiasmo e da un rinnovato moto di generosità non lasci un piccolo contributo al posto che ha contribuito a svoltare la sua vita.

“Con la vincita aiuterei chi mi è vicino”

Sono tante le cose che si può immaginare di fare con 2 milioni di euro, Roberta Mengucci ne è sicura: “con la vincita aiuterei le persone che mi sono vicine – ha detto la donna ai suoi intervistatori – in particolare la ragazza che collabora con me, perché ne ha bisogno e se lo merita. Chiaramente mi concederei anche una bella e rilassante vacanza!”.

Record di vincite per Gratta e Vinci

E mentre a Senigallia è scoppiato il toto vincitore, per capire chi sia il misterioso vincitore, o vincitrice, le Marche salgono ai primi posti per le vincite Gratta e Vinci in Italia. Solo nel 2018, Gratta e Vinci ha distribuito nelle sole Marche vincite complessivamente per oltre 142 milioni di euro. Si calcola che nell’intero Paese ne abbia distribuite per oltre 4,7 miliardi di euro, con un incremento del 2% rispetto allo stesso periodo del 2017. A Roma solo qualche giorno fa, il 18 settembre, un operaio vinceva 5 milioni con un con un biglietto da 5 euro di “Turista per sempre”. E se questo non è un potente incentivo al gioco d’azzardi non ci si immagina cos’altro potrebbe esserlo.

Un anno fa, altri 2 miliodi nelle Marche

Ma non è a prima volta che nella Regione si registrano vincite di questa portata. Solo un anno fa, il 22 settembre 2017, a Falconara, piccolo comune in provincia di Ancona, un altro giocatore si aggiudicava sempre il mega jackpot di 2 milioni di euro. Quella volta il biglietto fortunato era il “Mega Miliardario” di Lottomatica, un tagliando da 10 euro. E anche quella volta, a detta dei titolari della tabaccheria Fumo e Fortuna di Villanova, dove era stato giocato il tagliando, il vincitore aveva preferito restare nell’anonimato.