Grave incidente tra un autobus e un camion in Inghilterra
Grave incidente tra un autobus e un camion in Inghilterra
Esteri

Grave incidente tra un autobus e un camion in Inghilterra

Coda dopo l'incidente

Un grave incidente si è verificato nell’Est dell’Inghilterra. Un autobus e un camion si sono scontrati, causando 17 feriti. Due persone sono morte.

Grave incidente stradale tra un camion di marca Bretts e un autobus a due piani sull’A47 vicino a Wisbech, città situata nella contea del Cambridgeshire, nell’Est dell’Inghilterra. Diciassette le persone ferite, alcune delle quali (otto, per la precisione) hanno dovuto essere ricoverate in ospedale perché in gravi condizioni. Anzi, mentre scriviamo, è giunta notizia che due di loro sono decedute. Lo ha confermato la polizia del Cambridgeshire Police.

Immagini della scena mostrano il primo mezzo uscire da un deposito nella località di Guyhirn e attraversare l’autostrada nelle prime ore del mattino di martedì 26 giugno 2018, quando è avvenuto l’impatto su Thorney Road. Il bus, invece, stava viaggiando tra la stazione di Peterborough e quella di Wisbech. Pare quest’ultimo abbia colpito sul fianco il camion, mentre esso cercava d’immettersi nella corsia opposta.

Sul posto sono arrivati circa mezz’ora più tardi un’ambulanza, l’elisoccorso, i Vigili del Fuoco e la polizia per prestare soccorso viaggiatori coinvolti.

Incidente

I feriti sono stati trasportati alla struttura sanitaria di Addenbrooke a Cambridge; alla Queen Elizabeth a King’s Lynn, nel Norfolk e a quella di Peterborough City.

Un portavoce del Servizio di Ambulanza dell’Inghilterra orientale ha riferito che l’ente si è attivato inviando sette squadre e diversi mezzi di soccorso, che sono intervenuti direttamente sul luogo del sinistro.

I poliziotti cercano testimoni che abbiano assistito e possano aiutare a ricostruire la dinamica dei fatti, chiamando il numero 101. La strada rimane chiusa e gli automobilisti sono tenuti a evitare l’area o a rispettare i ritardi nella circolazione.

I soccorsi

Le dichiarazioni sull’accaduto

Il deputato locale Stephen Barclay ha annunciato su Twitter che, se qualcuno avesse bisogno d’aiuto in seguito all’incidente, potrebbe contattarlo tramite l’ufficio elettorale. Un portavoce della ditta di autobus Bretts ha invece espresso il proprio cordoglio a nome di tutta l’azienda per quanto è successo. Quest’ultima, dal 1933, è gestita da una famiglia e come tale si mostra vicina ai parenti e agli amici delle vittime.

Inoltre ha espresso vivi ringraziamenti ai servizi di soccorso e offerto loro collaborazione in questo difficile momento. Sconvolti i testimoni dell’incidente interpellati dai media. La dinamica dell’incidente si fa sempre più chiara col passare del tempo, mentre le famiglie delle persone coinvolte sono nell’ansia o nel dolore nel caso dei deceduti. Una vicenda veramente triste, ancora una volta con gente che perde la vita sulla strada. Facile pensare che andassero al lavoro, vista l’ora in cui tutto è avvenuto. Una giornata come tante altre.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche