> > Grave incidente stradale, furgoncino si ribalta: sei feriti

Grave incidente stradale, furgoncino si ribalta: sei feriti

ambulanza

L'incidente è avvenuto a Cassano D'Adda verso le 21. Sembra che uno dei feriti sia in gravi condizioni.

Grave incidente stradale nella serata di lunedì 25 giugno. Sulla provinciale Padana Superiore un’automobile e un furgoncino si sono scontrati in una rotatoria. Il bilancio dell’incidente è molto pesante: ci sarebbero diversi feriti, dalle sei alle dieci persone. I dati non sono ancora confermati. Considerando che le operazioni delle Forze dell’Ordine sono ancora in corso, le informazioni che seguiranno potrebbero subire modifiche nelle prossime ore.

Incidente a Cassano D’Adda

Un incidente stradale si è verificato a Cassano d’Adda, paese nell’hinterland milanese, dove un’auto e un furgone, appartenente a una locale scuola guida, si sono violentemente tamponati. Il sinistro è avvenuto a una rotatoria, nei pressi di un supermercato. L’incidente si è verificato nella serata del 25 giugno, verso le 21, lungo la strada provinciale Padana Superiore, all’altezza di via Albert Einstein. Il furgoncino, a causa dell’impatto, si è ribaltato. Non sono state ancora precisate le circostanze a causa delle quali i due mezzi si sono scontrati. Probabilmente una mancata precedenza ha provocato il violento tamponamento.

I feriti e i soccorsi

Sul luogo dell’incidente sono giunti i Vigili del Fuoco, la Polizia stradale e otto ambulanze del 118, che hanno usufruito anche dell’elisoccorso. Il bilancio dell’incidente infatti sarebbe grave: il numero dei feriti potrebbe essere compreso tra le sei e dieci persone. Uno di loro sarebbe in condizioni molto gravi. Coloro che erano all’interno del furgoncino della scuola guida sono stati estratti dal veicolo grazie ai Vigili del Fuoco; dopo una prima assistenza sanitaria prestata dal personale medico del 118, sono stati ricoverati. Alcune delle persone, presenti sul furgoncino e che hanno riportato lesioni, avrebbero indicativamente un’età compresa dai venti ai quarantaquattro anni; a quanto risulta dalle prime informazioni, le ambulanze avrebbero trasportato questi cinque feriti in ospedale in codice rosso. Eventuali aggiornamenti seguiranno.

L’incidente del 25 giugno non è il primo di grave entità che si verifica a Cassano D’Adda. E’ stato riferito, in data 10 marzo del 2018, di un sinistro che ha coinvolto due automobili lungo la strada cassanese. I due mezzi si sono scontrati frontalmente, per ragioni non specificate; l’impatto è stato violento. Le persone rimaste ferite sono sei. Immediato l’intervento dei soccorritori, che sono riuscite a estrarre le vittime del sinistro dalle automobili. I Vigili del Fuoco, arrivati da Gorgonzola e Treviglio, hanno liberato dai veicoli i feriti che, dopo una prima assistenza fornita dal personale sanitario del 118, sono stati trasportati in ospedale. Uno è stato ricoverato in codice rosso al San Gerardo di Monza. Sul posto, oltre a quattro ambulanze e altrettante automediche, i Carabinieri che hanno compiuto tutti i rilievi necessari. Più di recente, il 3 maggio del 2018, un altro incidente, fortunatamente non grave, è avvenuto a Cassano d’Adda; sulla Ss 11, vicino a una rotatoria che porta a Treviglio, un ciclista è caduto sull’asfalto, dopo aver avuto un leggero malore. L’anziano è stato trasportando in ospedale per accertamenti.