> > Grave incidente stradale tra scooter e auto: in coma un 18enne

Grave incidente stradale tra scooter e auto: in coma un 18enne

incidente stradale

Drammatico incidente in viale Cassala a Milano: un ragazzo di 18 anni è ridotto in coma dopo uno scontro con un'auto. Ecco i precedenti.

Grave incidente stradale in viale Cassala a Milano. Un diciottenne è finito in coma in seguito a un grave incidente stradale dovuto allo scontro tra lo scooter dello stesso ragazzo e un’auto. Le cause sono ancora da chiarire. L’automobilista non è rimasto ferito, ma il giovane era già privo di sensi all’arrivo dei soccorritori. Ora si trova ricoverato all’Ospedale Niguarda in gravi condizioni.

I dettagli dell’episodio

L’incidente è avvenuto poco dopo le 23 di lunedì 11 giugno all’altezza delle vie Carlo Torre ed Enrico Schievano, non lontano dal Naviglio Grande. Il giovane rimasto ferito è tenuto in coma farmacologico a causa dei gravi traumi riportati tra testa, torace e bacino. L’automobilista coinvolto nel sinistro stradale aveva chiamato i soccorsi per il ragazzo. Giunti sul posto i paramedici del 118 insieme ai i vigili urbani per effettuare i rilievi del caso. Altre volte si erano verificati incidenti nello stesso punto di viale Cassala, parte della circonvallazione esterna di Milano.

I precedenti

Sabato 21 aprile del 2018 un uomo di 67 anni in moto era morto all’Istituto Clinico Humanistas di Rozzano. La morte è avvenuta dopo lo scontro con un’auto. L’incidente sarebbe stato provocato da una manovra azzardata dell’automobilista, che avrebbe tagliato la strada al centauro, che non lasciandogli scampo.

Un episodio analogo era avvenuto del 7 febbraio 2017. In questa occasione un motociclista 60enne era finito in condizioni gravi al Policlinico di Milano, dopo essere stato travolto da un’auto. La situazione aveva bloccato il traffico in tutta la Circonvallazione. Secondo le indagini della polizia locale di piazzale Beccaria, il conducente del veicolo avrebbe effettuato una svolta vietata, centrando l’altro in pieno. La centrale operativa dell’Azienda regionale emergenza urgenza aveva inviato due mezzi di soccorso. In seguito il personale medico era riuscito a stabilizzare le condizioni del ferito, con diversi traumi, e a trasferirlo in ospedale.

ambulanza

Altro incidente stradale ma di diverso tipo alla metà gennaio del 2018. Un ragazzo di quindici anni era stato investito da un bus turistico all’uscita della stazione della metropolitana di Romolo. Soccorso sul posto e trasportato in ospedale in gravi condizioni, non era risultato poi in pericolo di vita. Probabilmente l’adolescente stava andando a scuola autonomamente, al momento dell’investimento, e l’interrogativo era se stesse o meno attraversando la strada sulle strisce pedonali. A quanto pare insomma, in quella zona è bene essere particolarmente prudenti alla guida. Ora bisogna solo sperare che il diciottenne alla guida dello scooter scontratosi con l’auto, si svegli dal suo lungo sono e riesca a sopravvivere, non fosse altro che per la sua giovane età.