> > Gravi incidenti in autostrada: 4 morti di cui 3 carbonizzati

Gravi incidenti in autostrada: 4 morti di cui 3 carbonizzati

soccorsi

I sinistri sono avvenuti lungo la A 31. Quattro persone sono ferite, ma non versano in gravi condizioni.

Due incidenti lungo la stessa autostrada, molti gravi e che si sono conclusi in tragedia. Quattro le vittime; tre di loro sono morte carbonizzate, intrappolate tra i rottami dei loro veicoli. I soccorsi, giunti celermente, non hanno potuto fare niente per evitare questa terribile morte. Tutto è accaduto sull’autostrada A 31 Rovigo- Piovene Rocchette, nella giornata del 22 maggio. Si registrano anche quattro persone ferite, tre nel primo tamponamento e una nel secondo. Non sono in pericolo di vita.

Il primo sinistro

Gli incidenti sono stati due e si sono verificati entrambi dopo le 12 di martedì 22 maggio. Le conseguenze del primo sinistro hanno di fatto causato il secondo. Lungo la Valdastico sud, in direzione Piovene Rocchette, si è verificato un primo tamponamento tra due automobili, appena dopo il casello Albettone Barbarano (Vicenza). Un uomo, cittadino straniero, è morto durante il trasporto in ospedale. Riporta il Corriere della Sera che la vittima, nell’impatto, è stata scaraventata fuori dal veicolo. Ricoverato d’urgenza nel reparto rianimazione dell’ospedale san Bortolo di Vicenza, dopo esservi stato portato tramite l’elisoccorso, è deceduto in nosocomio. Lo ha riferito in una nota l’agenzia Ansa, secondo quanto si è appreso dalla Polstrada. Altre tre persone sono rimaste ferite e sono state trasportate in ospedale. A quanto si apprende dalla stampa locale, non sarebbero in pericolo di vita.

Il secondo incidente

I rallentamenti e le code dovute al primo tamponamento hanno provocato il secondo sinistro. Secondo le ricostruzioni fornite dalla stampa locale, un tir sarebbe andato addosso piuttosto violentemente ad alcuni veicoli, spingendoli contro un guardrail. L’urto è stato forte tanto che, nell’impatto, tre automobili hanno preso fuoco. Uno degli autisti è miracolosamente riuscito a scappare dal veicolo in fiamme appena in tempo. I pompieri di Lonigo e Vicenza hanno cercato di arrestare la combustione delle tre vetture, ma non c’è stato niente da fare per le tre vittime. Un altro conducente e due passeggeri, tra cui una ragazza di 17 anni e suo padre, sono morti carbonizzati. La giovane era studentessa liceale di Noventa Vicentina e si stava recando, insieme al genitore, a Vicenza per una partita di tennis, scrive Vicenza Today. Lo stesso sito web riferisce che l’autista scappato dall’auto in fiamme è stato ricoverato in ospedale; sarebbero illesi invece l’autista di un’altra automobile, di un furgone e del camion. Tutti e tre i veicoli sono rimasti coinvolti nell’incidente stradale ma, fortunatamente, senza conseguenze per le persone a bordo. L’autostrada in direzione nord è stata chiusa al traffico; le code, scaturite da i due incidenti, sono state lunghe. Il Gazzettino di Vicenza Bassano riferisce che la fila di veicoli ha raggiunto i sette chilometri. Anche il casello Albertone- Barbarano è stato bloccato per diverse ore.