> > Grecia: scontro tra motoscafo e nave turistica, 3 morti e diversi feriti

Grecia: scontro tra motoscafo e nave turistica, 3 morti e diversi feriti

guardia costiera

Terribile incidente con vittime e feriti, quello avvenuto al largo dell'isola di Egina, nell'omonimo golfo in Grecia, che ha visto coinvolti un motoscafo ed una nave turistica entrati in collisione. Un impatto tremendo, che ha provocato la morte di almeno 3 persone ed il ferimento di diverse altre, ...

Terribile incidente con vittime e feriti, quello avvenuto al largo dell’isola di Egina, nell’omonimo golfo in Grecia, che ha visto coinvolti un motoscafo ed una nave turistica entrati in collisione. Un impatto tremendo, che ha provocato la morte di almeno 3 persone ed il ferimento di diverse altre, come comunicato dalla guardia costiera ellenica che ha dato notizia dell’incidente. E’ accaduto mentre l’imbarcazione, un battello turistico, stava trasportando una ventina di persone verso una spiaggia deserta sull’isolotto di Moni; salpato da un villaggio sulla punta sud-occidentale di Egina, il battello è però andato a sbattere contro un motoscafo.

I soccorsi sono giunti immediatamente e hanno recuperato dalle acque i corpi senza vita di due uomini, uno dei quali con molta probabilità sarebbe il capitano dell’imbarcazione, e di un bambino di 9 anni. Diverse persone sono rimaste ferite ma non è ancora chiaro il loro numero: sono state comunque tratte in salvo. Resta anche da capire quante persone fossero presenti sul motoscafo e quale sia la nazionalità di tutte le persone rimaste coinvolte nell’incidente. Sul posto sono arrivate due barche della guardia costiera, oltre ad un elicottero per avviare le operazioni di ricerca e recupero di eventuali dispersi. Ma anche diverse barche private stanno dando una mano nelle operazioni. Si tratta di una zona di mare molto ‘trafficata’ in quanto sono molte le piccole imbarcazioni turistiche che portano i villeggianti dal porto dell’isola di PErdika all’isolotto di Moni, per via della bellissima spiaggia.