> > Green pass, Andreoni: "Possibile toglierlo dal 31 marzo"

Green pass, Andreoni: "Possibile toglierlo dal 31 marzo"

Massimo Andreoni

Secondo Massimo Andreoni, il compito del Green pass è terminato.

Intervistato ad Adnkronos Salute, Massimo Andreoni, primario di infettivologia al Policlinico Tor Vergata di Roma e direttore scientifico della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit), ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Green pass e sul suo utilizzo futuro. Il medico ha spiegato: “Il Green pass è stato un stimolo alla vaccinazione, aveva come compito principale proprio questo. Oggi con i dati sulle vaccinazioni che sono molto alti mi pare che abbia abbastanza completato il suo ruolo: gli irriducibili no vax non credo che si vaccineranno nei prossimi mesi”. Secondo Andreoni, il compito della certificazione verde è terminato. 

Green pass, per Andreoni il suo compito dovrebbe presto terminare

Vista la situazione, a detta di Massimo Andreoni, la missione del Green pass “sia finito e oggettivamente in condizioni di ulteriore riduzione dell’epidemia si potrebbe togliere. Quando? Dopo il 31 marzo in coincidenza con la fine dello stato di emergenza”. 

Costa: “Rallentamento del Green pass già da marzo”

Nel suo intervnto ad Agorà su Rai 3, il sottsegretario alla Salute Andrea Costa ha dichiarato sul Green pass: “Abbiamo 48mln di italiani che si sono vaccinati, dobbiamo raggiungere 35mln che hanno già ricevuto dose booster, quindi circa 12 mln di concittadini devono ricevere ancora con la terza dose e, se procediamo con questo ritmo di vaccinazioni, in un mese dovremmo completare la somministrazione della terza dose. E già da marzo si può prevedere rallentamento del Green pass ad esempio nei luoghi all’aperto”.