×

Green pass, De Luca prepara due due ordinanze per la Campania

La stretta di De Luca sul green pass: due ordinanze per incentivare la vaccinazione in vista dell'inizio della scuola.

Green pass De Luca

La Campania si prepara alla riapertura delle scuole e lo fa con il presidente della Regione Vincenzo De Luca pronto a varare due nuove ordinanze territoriali che hanno l’obiettivo di estendere l’uso del green pass e incentivare alla vaccinazione. 

De Luca, due ordinanze sul green pass 

Nello specifico, stando a quanto trapelato dal palazzo della Regione Campania, la prima ordinanza dovrebbe prevedere che l’accesso ad un plesso scolastico sia consentito solo ai possessori di green pass. La misura andrebbe dunque ad estendere la presentazione del certificato verde anche a tutti coloro che pur lavorando nell’edificio hanno contratti con altri enti o istituzioni. Una tutela in più dunque, che si spera possa spingere i dubbiosi del vaccino ad accelerare la propria opera di convincimento. 

Green pass, le ordinanze di De Luca 

La seconda ordinanza riguarderà invece i più giovani, con delle agevolazioni messe a disposizione di chi nella fascia 12-26 anni abbia effettuato la vaccinazione contro il covid. Per loro sarà infatti previsto che i consueti abbonamenti gratuiti per i trasporti pubblici vengano concessi solo ai possessori di green pass. Dalla misura si riterranno esenti solo gli undicenni. 

Green pass: le idee di De Luca 

Sempre in Regione Campania si è poi tenuta la riunione tra i dirigenti scolastici ed i vertici dell’amministrazione regionale che ha portato all’individuazione dei 250 Istituti Sentinella nei quali verranno effettuati i test molecolari gratuiti e su base volontaria tra gli alunni dai 6 agli 13 anni.

Contents.media
Ultima ora