> > Grey's Anatomy: chi sono i personaggi principali

Grey's Anatomy: chi sono i personaggi principali

Grey's Anatomy

Alla scoperta dei personaggi che animano l'universo di Grey's Anatomy, tra le serie più popolari attualmente in programmazione.

Ellen Pompeo, chi è costei? Chiunque sia appassionato di Grey’s Anatomy potrebbe rispondere in un tempo nell’ordine dei nanosecondi. Per gli appassionati della serie TV creata da Shonda Rhimes, infatti, l’attrice americana incarna Meredith Grey, all’inizio tirocinante, quindi medico di ruolo di questo popolare medical drama, giunto ormai alla tredicesima stagione.

Grey’s Anatomy: personaggi

Ma oltre a lei, quali sono i personaggi più popolari della serie, quelli che le hanno donato la popolarità di cui gode attualmente? Scopriamolo insieme.

Derek Shepherd (Patrick Dempsey). Forse il personaggio più amato in assoluto, la cui dipartita ha causato crisi di identità nelle fan. Medico nello stesso ospedale di Meredith, il Seattle Grace Hospital. Le oscillazioni del rapporto tra i due sono state a lungo la dorsale della serie.

Cristina Yang (Sandra Oh). Il più bravo dei medici del Seattle Grace Hospital, fredda, analitica e razionale. Nel corso della serie, emergeranno i traumi all’origine della sua apparente anaffettività.

Isobel Stevens (Katherine Heigl). La femme fatale dell’ospedale. Di famiglia povera, si è pagata gli studi facendo la modella di intimo. Ha avuto una figlia a sedici anni, data in adozione. Si ammala di cancro. Sopravvive. Esce di scena sbrigativamente nella sesta stagione, a causa della volontà dell’attrice di abbandonare la serie.

Alex Karev (Justin Chambers). Ex lottatore professionista, desidera diventare chirurgo plastico, ma alla fine sceglierà la sua vera vocazione: la pediatria. Sposerà Isobel, ne divorzierà e inizierà una travagliata relazione con una specializzanda, a causa della quale finirà in prigione.

Miranda Bailey (Chandra Wilson). Specializzanda all’inizio della serie, in seguito scrupoloso medico e infine caporeparto di chirurgia. Carattere forte, ha la vocazione della maestra severa ma la maternità la cambierà. Forse.

Richard Webber (James Pickens Jr.). Ex amante della madre di Meredith, ex alcolizzato, primario che per scelta etica e affettiva si dimette, rimanendo però nell’ospedale come strutturato senior. È di fatto il padre putativo di Meredith. Esce di scena nella nona stagione, a causa di un incidente mortale.

I nostri consigli

Se volete avere la possibilità di guardare la serie di Grey’s Anatomy, Amazon offre la possibilità di acquistare le singole stagioni con un semplice clic. Le vicende di Derek Shepard e Meredith Grey a portata di mano.