×
Home > Lifestyle > Grey’s Anatomy: prima della terza stagione, riassuntino su Italia 1
05/09/2007 | di Redazione Notizie.it

Grey’s Anatomy: prima della terza stagione, riassuntino su Italia 1

La passione per la medicina si unisce alla passione per la vita, per le relazioni impossibili, per l’amore. E’ questo il giusto mix che ha portato al successo la serie tv che oltreoceano, ogni giovedì sera, incolla al teleschermo più di 20 milioni di telespettatori, Grey’s Anatomy. Una storia fresca, affascinante e divertente, lontana dai soliti medical drama alla ER, ma un po’ più vicina al genere comedy alla Scrubs, con quel pizzico di sensualità alla Sex and the city che non guasta mai. La stessa creatrice della serie, Shonda Rhimes, infatti ha affermato:

“Quando ho deciso di creare un nuovo serial medico, ho pensato che fosse giusto dare spazio alle relazioni sentimentali che necessariamente si creano tra persone che, a stretto contatto, fanno un lavoro così delicato e stressante”

Ed ecco, allora, che la vita dei tirocinanti del Seattle Grace non è raccontata esclusivamente dal punto di vista del lavoro, ma questo è solo un punto di partenza per le diverse storie.

I protagonisti dalla serie sono cinque tirocinanti alle prese con casi clinici complicati, superiori esigenti e un lavoro che, nel bene e nel male, condiziona le relazioni personali e la vita di tutti i giorni. Tutti diversi tra loro, anche se accomunati dalla stessa passione per la chirurgia: Meredith Grey (Ellen Pompeo) – il cognome, che ritroviamo nel titolo della serie, richiama invece un famoso libro di anatomia di Henry Gray chiamato Gray’s Anatomy – dolce e ostinata, che colleziona storie di una notte e custodisce un penoso problema familiare; Isobel ‘Izzie’ Stevens (Katherine Heigl), ragazza di provincia con un passato di modella di biancheria intima e grossi problemi di autostima; Cristina Young (Sandra Oh), ambiziosa oltre ogni limite e all’apparenza priva di ogni sentimento verso pazienti e colleghi.

Accanto a loro, George O’Malley (T.R. Knight), insicuro e impacciato, e Alex Karev (Justin Chambers), spavaldo e sensuale che nasconde dietro la sua arroganza anche un lato sensibile. A coordinare questi cinque specializzandi troviamo la Dr.ssa Miranda Bailey (Chandra Wilson), detta la nazista, il cardiochirurgo Preston Burke (Isaiah Washington), il neurochirurgo Derek Shepard (Patrick Dempsey), dolce e ostinato come la sua Meredith, sposato con la Dr.ssa Addison Montgomery (Kate Walsh), chirugo neonatale arrivata al Seattle Grace per farsi perdonare l’adultero con l’amico di entrambi Mark Sloan (Eric Dane), chirurgo plastico. Infine, a completare il quadro, il capo del Seattle Grace, il primario in chirurgia il Dr. Webber (James Pickens, Jr).
» Leggi la seconda parte del post

Scrivi un commento

1000

Leggi anche