×

Grey’s Anatomy: siti in cui vedere in streaming le puntate

Qual è il modo migliore per recuperare in streaming gli episodi di Grey's Anatomy? Lo abbiamo scoperto per voi.

Grey's Anatomy
Un ritratto di Shonda Rhimes, creatrice di Grey's Anatomy.

Abbiamo già avuto modo di occuparci di Grey’s Anatomy, una delle serie televisive più iconiche e rappresentative degli anni Duemila, in particolare dei suoi personaggi principali. Torniamo ora sull’argomento per occuparci di coloro che non hanno modo né di vedere la messa in onda regolare delle puntate, né di registrarle.

Quali possibilità hanno, queste persone, di recuperare le puntate della loro serie preferita? La risposta più ovvia è: ricorrere allo streaming online, dove c’è solo l’imbarazzo della scelta. Vediamo allora su quali siti Internet sono disponibili le puntate di Grey’s Anatomy in streaming.

Grey’s Anatomy

Rintracciare Grey’s Anatomy in streaming non è impresa impossibile anzi, tutt’altro. Impresa difficile – non ai limiti dell’impraticabilità ma comunque ardua – , è rintracciare portali affidabili che trattino la creatura nata dal genio di Shonda Rhimes con il dovuto rispetto, senza tagliare gli episodi, garantendo uno standard qualitativo di audio e video di tutto rispetto, e catalogando severamente le singole puntate, ordinandone il browsing in modo tale da assicurare allo spettatore un’immediatezza e al tempo stesso una rapidità di consultazione, che rappresentano il terrapieno per la fidelizzazione degli utenti.

Streaming

Aspetti sui quali cadono alcuni portali altrimenti consigliabili, come il pur lodevole GuardaSerie.net, che già dal nome lascia intuire il motivo principale per cui è stato varato: eppure, per quanto riguarda Grey’s Anatomy, lo streaming è farraginoso, alcuni episodi mancanti, il player non sempre controllabile. La dimostrazione più precisa che uno streaming serio è tutt’altro che facile da trovare.

Ecco perché il lavoro di un portale di qualità come FilmSenzaLimiti – di cui ci siamo già occupati, per quanto riguarda il catalogo di film in HD – fino a poco tempo fa si rivelava doppiamente lodevole: per la varietà dell’offerta, certo, ma anche e soprattutto per la qualità del servizio.

Purtroppo, per quanto riguarda Grey’s Anatomy, quello che fino a qualche tempo fa era indubitabilmente il miglior portale di video streaming gratuito di prodotti per il cinema e la TV mostra più di una crepa: è vero, offre il catalogo completo di episodi, dalla prima stagione alla tredicesima (in corso, quindi in via di completamento), in italiano o – nel caso in cui il doppiaggio non fosse ancora disponibile perché la messa in onda in Italia non è ancora avvenuta – in lingua originale sottotitolati.

Ma per farlo si appoggia ad alcuni provider di file storage alquanto “equivoci”, come Fastvideo, Rapidgator, Nowdownload e Rapidvideo; i quali a volte presentano dei fastidiosi mirror che reindirizzano l’utente verso moleste pagine pubblicitarie o addirittura nelle fauci di qualche malware. Nel caso si presentasse tale problema, meglio ripiegare su un altro sito specializzato nel medesimo servizio, come ItaliaSerie.Co, che ricorre più spesso a episodi “solo” sottotitolati (comunque da non sottovalutare, soprattutto per chi ama godersi la recitazione degli attori nel loro idioma originale) ma in compenso ci mette, per quanto possibile, al riparo da brutte sorprese.

I nostri consigli

Per i più appassionati di questa serie tv che ha ottenuto un successo invidiabile non solo negli States ma anche in Italia, è possibile acquistare con un semplice clic le stagioni migliori di Grey’s Anatomy.

Contents.media
Ultima ora