> > Grey's Anatomy e le teorie più bizzarre dei fan

Grey's Anatomy e le teorie più bizzarre dei fan

Grey's Anatomy e le teorie più bizzarre dei fan

Le teorie dei fan sulla serie Grey’s Anatomy, teorie ragionate, teorie a volte assurde ma altre volte realistiche, eccone qualche esempio.   Tra i fan della serie Grey’s Anatomy ultimamente si sono accese polemiche e si sono sviluppate delle teorie, tra cui spicca in primissima quella...

Le teorie dei fan sulla serie Grey’s Anatomy, teorie ragionate, teorie a volte assurde ma altre volte realistiche, eccone qualche esempio.

Tra i fan della serie Grey’s Anatomy ultimamente si sono accese polemiche e si sono sviluppate delle teorie, tra cui spicca in primissima quella secondo cui Shonda Rhimes con la produzione di Grey’s Anatomy avrebbero innescato i meccanismi della drammatica morte di Derek Shepherd già fin dai primissimi episodi della serie. Esattamente stiamo parlando del secondo episodio della prima stagione, “The First Cut is the Deepest” (1.02), episodio in cui Derek sta sorvegliando una paziente che è stata vittima di alcune violenze e che si trova in coma. Meredith lo assiste e in quel mentre, il dottor Stranamore si lascia andare ad una confessione: “Sai che ho quattro sorelle? Molto femminili, hanno un sacco di figli. Se fossi in coma, sarebbero tutte attorno a me. Le vorrei qui” . Il Dottor Derek Shepherd poi muore nell’episodio “How to Save a Life” (11.21). La teoria dei fan però non contempla mica il fatto che Derek non si è mai trovato in coma. Per Derek infatti fu dichiarata la morte cerebrale, Derek era morto e non c’era più niente da fare per salvarlo.
E il dottor Neil Roberts, il papà di Summer in The OC, ve lo ricordate? Il personaggio non si vede spesso, infatti compare poco nelle prime due stagioni, ma poi, dalla seconda metà della 3° stagione in poi inizia ad apparire più spesso, a causa della sua relazione con la bella Julie Cooper. Ci chiediamo, che cosa c’entra con Grey’s Anatomy? Qui dobbiamo analizzare vari passaggi: nel corso della 4° stagione di The OC infatti, è vacante un posto di lavoro presso un nuovissimo ospedale che è conosciuto per essere particolare che menziona chiaramente il nome di Seattle Grace. Poi, successivamente, in un altro episodio Kaitlin chiede a Julie Cooper se la “signora bassa e energica” continuerà a dare ordini a Neil ? Ultimissimo indizio è quello del 10° episodio della quarta stagione, quello in cui Seth va a trovare il dottor Neil Roberts presso il Seattle Grace Hospital, e gli chiede cosa ne pensa: “sei seria? ” rispondono, così, Seth ribatte con un altro “seriamente ”, che nelle prime stagioni diventa poi il tormentone degli specializzandi di Grey’s Anatomy.

Siamo ora al primo episodio di Grey’s Anatomy, in un momento tra George e Meredith, quando il dottore O’Malley chiede a Maer se riusciranno a cavarsela e se riusciranno ad affrontare gli anni più difficili della loro vita da specializzandi, e ancora, se riusciranno a sopravvivere a tutto quello che li attende. Chiunque al mondo avrebbe detto di si, ma nessuno mai si sarebbe aspettato tutte quelle tragedie del Grey Sloan Memorial. E ancor di più, nessuno si sarebbe mai aspettato la morte di George.

E se invece si?? Meredith ,infatti, non ha mai risposto alla domanda di George, e resta invece in silenzio. Ma se invece avesse previsto il futuro?

Poi la stagione numero 12 di Grey’s Anatomy, quella che ci ha fatto conoscere il segreto davvero pazzesco del passato di Izzie e di Alex. La dottoressa Wilson infatti viene a scoprire che il suo amato ex fidanzato e Izzie avevano addirittura congelato degli embrioni. Questo provoca la rabbia della dottoressa sopratutto considerando che Alex aveva preso in considerazione di avere un cane e non dei bambini con lei. Ovviamente tutte le giustificazioni non servono, il fatto che Izzie era sua moglie e aveva il cancro, scelta che portò al congelante degli embrioni, fu inutile.

Secondo le matte teorie dei fan, la Meredith sarebbe quindi destinata allo stesso destino della madre, madre che era stata colpita dall’Alzheimer e quindi, le probabilità che la figlia potesse contrarre la stessa malattia sono davvero alte.

La serie ha sempre fornito molti indizi a riguardo, come per esempio quando Mer perde le chiavi o quando si dimentica i piccoli dettagli della sua giornata. Quindi, proprio durante la stagione n 9 della serie, la Mer si sottopone ad una mappatura dei geni e ahimè scopre di risultare positiva a più marcatori dei geni malattia materna.

E tutti quei flashback in cui Mer rivede sua madre in Ellis? Sono un diretto collegamento con la malattia in questione e forse potrebbero essere anche considerati come degli indizi .

Ma, se Mer si ammalasse e scrivesse tutto quello che gli accade e anche quello che pensa in forma di diario, proprio come faceva sua mamma, e se poi lasciasse tutti i suoi diari ai figli?

Grey’s Anatomy : una serie con tanti incidenti aerei, e tante sparatorie, serie ricca di bombe, di traumi inaspettati e chi più ne ha più ne metta. Per esempio, concentriamoci sull’ episodio 22 , quello della decima stagione, quando Burke mostra a Cristina la nuova tecnologia in 3D che può mappare il cuore umano in tempo reale.

In questo episodio, tutti i dialoghi tra Burke e Cristina sono davvero simili a quelli avvenuti tra Tony e Pepper, quando Mr Stark offriva un lavoro alla signora Potts. Simili sono anche i movimenti degli attori e le loro mimiche.

Concludendo, a rifletterci bene, la serie di Grey’s Anatomy è uno show che è della ABC e, lo sanno tutti che la ABC è una consociata alla Walt Disney Company, anzi, è totalmente controllata da quest’ultima. La Disney poi, ha anche comprato i Marvel Studios.

Una delle teorie dei fan più azzardate e più folle è quella su Lexie, che dovrebbe essere nata dalla relazione di Thatcher con Susan nel 1984. Certo, se fosse così, Lexie avrebbe 22 anni nell’anno in cui entra nell’ospedale più famoso della tv, sarebbe quindi stata un prodigio? Oppure avrebbe truffato sulla sua laurea? Anche volendola ritrarre come un prodigio, come una ragazza dotata di una memoria super, di intelligenza rarissima e di spiccate doti, non sarebbe mai potuta arrivare alla specializzazione così tanto giovane, sarebbe un miracolo. E i miracoli in medicina, sono rari. E’ davvero matematicamente impossibile! Anche se Lexie fosse riuscita a recuperare qualche anno, avrebbe comunque dovuto cominciare la specializzazione a 24 anni e non certo a 22! E quindi scatta il mistero: e se Lexie non fosse reale? E se fosse solo immaginaria? Follia pura…