> > Grey's Anatomy: tutto il cast della serie tv

Grey's Anatomy: tutto il cast della serie tv

Grey's Anatomy: tutto il cast della serie tv

Grey's Anatomy: tutto il cast della serie tv. Ecco quali sono i personaggi principali della serie americana record di ascolti negli ultimi anni. Grey's Anatomy è una serie tv nata nel 2005 e in onda sul canale statunitense ABC. Negli Usa il programma è giunto alla tredicesima stagione. La storia ...

Grey’s Anatomy: tutto il cast della serie tv. Ecco quali sono i personaggi principali della serie americana record di ascolti negli ultimi anni.

Grey’s Anatomy è una serie tv nata nel 2005 e in onda sul canale statunitense ABC. Negli Usa il programma è giunto alla tredicesima stagione. La storia narra le vicende di Meredith Grey, interpretata da Ellen Pompeo, originaria di Boston, che si trasferisce per lavoro a Seattle. Qui comincia un tirocinio presso il Seattle Grace Hospital e conosce alcuni colleghi con i quali stringe amicizia. La notte prima dell’inizio del suo tirocinio in ospedale, Meredith conosce Derek, un tipo molto attraente con il quale finisce a letto. Il giorno dopo, però, scoprirà che quell’uomo non è altro che un suo superiore. La giovane dovrà quindi affrontare lo studio, il lavoro, e i suoi sentimenti per il bel chirurgo.

Protagonista maschile della serie, al fianco di Ellen Pompeo, Derek Sheperd, interpretato da Patrick Dempsey. L’attore è rimasto nel cast fino all’undicesima stagione. Grande amica di Meredith, Cristina Yang, interpretata da Sandra Oh. La Oh ha vestito i panni di Cristina dalla prima alla decima stagione. Tra le colleghe di Meredith c’era anche Izzie Stevens, interpretata da Katherine Heigl. Il suo personaggio ha fatto parte del cast dalla prima alla sesta serie. E ancora George O’ Malley, interpretato da T.R. Knight e Miranda Bailey, interpretata da Chandra Wilson. Knight è rimasto fino alla quinta stagione mentre la Wilson è nella stagione tuttora in corso.

Alexander Karev, interpretato da Justin Chambers è tuttora nel cast. James Pickens interpreta ancora oggi Richard Webber, mentre Isaiah Washington fu cacciato dal cast dopo la terza serie. L’attore fu accusato di insulti omofobi ai danni del collega T.R. Knight durante una discussione e fu cacciato dal cast. Washington interpretava Preston Burke, neurochirurgo del Seattle Grace Hospital.

Kate Walsh ha interpretato per 3 stagioni Addison Montgomery, ex moglie di Derek. Eric Dane h vestito i panni di Mark Sloan dalla terza alla nona stagione. A partire dalla stagione numero 12 ci sono anche Nathan Riggs, Benjamin Warren, Andrew De Luca. I tre personaggi sono interpretati rispettivamente da Martin Henderson, Jason George e Giacomo Gianniotti.