×

Grimm: tutte le informazioni sul cast

Condividi su Facebook
Grimm

Alla scoperta dei segreti della serie TV Grimm e del suo variopinto cast.

Creata dalla triade formata da Stephen Carpenter, David Greenwalt e Jim Kouf, Grimm è una serie televisiva giunta ormai alla sesta stagione. Negli Stati Uniti, è trasmessa dal canale NBC, mentre in Italia è trasmessa da Premium Action (pay) e Italia 2 (in chiaro).

Il suo successo è determinato dalla curiosa commistione tra action, noir e paranormale, ma anche dall’ottimo assortimento del cast. A proposito di quest’ultimo aspetto, nelle righe che seguono andremo a esaminare alcune curiosità che riguardano gli interpreti principali della serie.

David Giuntoli (Nick Burckhardt) ha origini italiane, polacche e tedesche. Ha una laurea in International Business and Finance conseguita nella prestigiosa Indiana University di Bloomington. Molto ridotta la sua carriera cinematografica, mentre in TV ha esordito come comparsa in Veronica Mars.

Russell Hornsby (Hank Griffin), pur essendo americano si è laureato a Oxford. Ha una lunga gavetta televisiva alle spalle: Law & Order, Lincoln Heights, In Treatment, Grey’s Anatomy. Ma anche al cinema ha collezionato parti significative in film come Ti presento i miei e After the Sunset. È anche un apprezzato attore teatrale off-Broadway.
Bitsie Tulloch (Juliette Silverton/Eve) è cresciuta tra Spagna, Uruguay e Argentina, al seguito del padre dirigente bancario.

Si è laureata in letteratura inglese e americana alla Harvard University. Viene distolta dai propositi di recarsi in Inghilterra a studiare storia dell’arte, ma le prime esperienze teatrali l’hanno indirizzata verso la recitazione. Dal 2014, ha una relazione con il collega David Giuntoli.
Silas Weir Mitchell (Eddie Monroe) è uno dei veterani del cast: lavora infatti da oltre vent’anni. Vanta circa ottanta titoli in curriculum, tra cinema e televisione.

Ciò malgrado, è spesso associato a ruoli psicotici, disturbati e border-line. Per lui, interpretare un licantropo in Grimm, è quasi una vacanza…
Sasha Roiz (Sean Renard) è canadese di passaporto, ma è nato a Jaffa, in Israele ed è di origine russa. Dal 2016 ha ottenuto anche la cittadinanza statunitense. È diplomato in recitazione alla Guildford School of Acting, prestigiosa accademia inglese.
Reggie Lee (Drew Wu) è di origini cinesi e filippine, ed è nato a Quezon City, tra i principali centri abitati proprio delle Filippine.

È un eccellente cantante, e ha cominciato con i musical Heartstrings e Miss Saigon.
Bree Turner (Rosalee Calvert) ha un trascorso di ballerina classica e jazz, e come tale ha preso parte a numerosi video musicali e spot pubblicitari. Passata alla recitazione, in oltre venti anni ha preso parte a oltre cinquanta lavori, tra cinema e TV.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.