Groupon, come acquistare un'offerta | Notizie.it
Groupon, come acquistare un’offerta
Scienza & Tecnologia

Groupon, come acquistare un’offerta

Groupon
Groupon

Groupon è un'azienda che mette a disposizioni prodotti, servizi e prestazioni a prezzo scontato. Ecco come acquistare un coupon.

Groupon è un azienda attiva principalmente online che permette agli utenti registrati di avere accesso a buoni sconto esclusivi o offerte riutilizzabili presso aziende esterne con cui è convenzionata. L’azienda è nata nel 2008 e ha sede negli USA; il suo primo mercato è infatti stata la città di Chicago, nell’Illinois, da cui poi si è espansa in tutti gli Stati Uniti, fino a raggiungere l’Italia e l’Europa nel 2010. La sede operativa di Groupon in Italia si trova a Milano, dove lavorano più di 250 dipendenti.

Come acquistare un’offerta su Groupon

Groupon, per permettere ai suoi clienti di usufruire di buoni sconto esclusivi e offerte imperdibili, tratta con i venditori offerte di prodotti, servizi o prestazioni scontati in numero consistente ma limitato. L’offerta viene confermata dal venditore solo quando si raggiunge il numero di acquirenti minimo stabilito nel contratto con Groupon. In caso contrario l’offerta sfuma.

Per poter accedere alle offerte di Groupon e acquistare un coupon sono necessari pochi semplici step.

Logo Groupon

Istruzioni

Prima di procedere con la scelta e l’acquisto di un coupon è necessario registrarsi e creare un profilo personale sul sito ufficiale di Groupon.

Dopo essersi registrati si deve procedere con la scelta dell’offerta da acquistare.

I tipi di offerta sono molto vari, si può infatti scegliere tra le categorie eventi e tempo libero, bellezza e spa, ristoranti, shopping, viaggi, estate in viaggio, salute e sport, e auto e moto. All’interno di ciascuna categoria sono evidenziate le offerte più vantaggiose del momento.

Una volta scelta l’offerta che si desidera, per procedere con l‘acquisto del coupon si deve selezionare “compra” o “regala” se si vuole inviare in dono il coupon comprato. È importante ricordare di accettare i termini e le condizioni del servizio spuntando la casella relativa. Dimenticare questo piccolo passaggio comporta l’impossibilità di procedere all’acquisto.

Quando si acquista un coupon per un prodotto specifico è bene ricordarsi di indicare l’indirizzo di consegna della merce, tenendo presente che una volta che il processo di acquisto sarà concluso non sarà più possibile cambiare l’indirizzo e correggere eventuali errori.

I metodi di pagamento messi a disposizione da groupon sono i più comuni sul web: tramite carta di credito o Paypal.

La conferma dell’avvenuta transazione si riceve all’indirizzo mail inserito al momento della registrazione. Una volta che Groupon e l’azienda avranno confermato l’offerta al cliente arriverà, sempre via mail, il coupon da stampare e consegnare al venditore al momento dell’utilizzo.

Groupon si riserva il diritto di rifiutare o cancellare la transazione fino all’accettazione dell’offerta o nel caso in cui non il numero minimo di partecipanti concordato con il venditore (quando è previsto) non sia raggiunto. In uno di questi casi il prezzo del coupon sarà rimborsato, senza che il cliente perda il denaro investito.

© Riproduzione riservata

2 Commenti su Groupon, come acquistare un’offerta

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche