×

Groupon, Groupalia, KgbDeals, Glamoo, sono i gruppi d’acquisto l’ultima tendenza dello shopping online

default featured image 3 1200x900 768x576

groupon 300x178L’ultima tendenza che impazza sul Web è quella legata ai gruppi d’acquisto.

Groupon, Prezzo Felice, KgbDeals, LetsBonus… ecco alcuni nomi dei siti dove le community vivono per offrire servizi e offerte.
Qualche esempio? CityDeals – che ora fa parte di Groupon – offre proposte di cene, biglietti per eventi, sedute dall’estetista… Groupon è presente in 250 Paesi e offre un’offerta al giorno per città, oltre ad una sorta di bonus chiamato Side Deal, vale a dire una seconda offerta in abbinata alla prima (estetista+cena, tanto per intenderci).

LetsBonus, invece, ha un meccanismo che prevede sconti legati ad un numero minimo di acquirenti. Raggiunta questa soglia, ci si può avviare al pagamento.
Anche Groupalia ha come oggetto servizi legati alla ristorazione e al benessere, mentre un sito da tenere d’occhio è certamente Glamoo. Qui, infatti, ci sono anche offerte legate a beni materiali, come accessori e abiti, oltre a viaggi, pacchetti salute o biglietti per eventi vari.
PrezzoFacile include già nel suo nome le proprie finalità, simili a quelle dei siti precedenti, con anche un bonus di 6 euro all’ingresso.

Insomma, il funzionamento è del tutto simile per ognuno di questi siti, l’importante è curiosare! Naturalmente, sono le grandi città quelle sulle quali si focalizzano di più le offerte (Milano, Roma, Firenze, Torino), ma anche altrove i gruppi d’acquisto iniziano a prendere piede e sembrano davvero imporsi come il nuovo modo di comprare sul Web.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
2 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Fabrizio
17 Marzo 2011 19:15

Buongiorno, vorrei riportare la mia esperienza. Ho comprato sia con Groupon che con Groupalia e Poinx. In generale non ho mai avuto problemi nell’utilizzare lo sconto. Ci sono state alcune difficoltà a volte perchè il locale ha cambiato gestione o perchè non è arrivato il coupon ma con un po di insistenza al call center e diverse mail si risolve sempre tutto positivamente. Ultimamente preferisco poi usare www.yoodeal.it che mi permette di avere in una sola mail il tutto anzichè di avere 5-6 mail di offerte. In più, da buon maschio non sono cosi interessato a cerette e massaggi e… Leggi il resto »

Redazione Notizie.it
23 Marzo 2011 22:42
Risponde a  Fabrizio

In effetti per i maschietti è leggermente più difficile scovare qualcosa che faccia per loro, al di là di creme, cerette e saponi profumati… 🙂
Grazie di averci scritto il tuo suggerimento, sono ormai tantissimi i siti che offrono simili servizi, impossibile recensirli tutti!

A presto!

Anna


Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora