> > Groupon rimborso su carta di credito

Groupon rimborso su carta di credito

groupon rimborso su carta di credito

Ricevere il rimborso Groupon sulla propria carta di credito è possibile: basta fare attenzione ai tempi di richiesta. Ecco come fare.

Groupon è un sito di shopping online che ti permette di comprare tutto ciò che vuoi. Offre la possibilità di risparmiare su tantissimi prodotti, di qualsiasi tipo e fascia di prezzo. Sono in molti a conoscere le offerte che è possibile trovare tra le sue pagine, ma non tutti sanno come chiedere il rimborso per un acquisto sbagliato. Come previsto per molti altri siti di e-commerce, anche Groupon offre la possibilità di recedere dall’acquisto. Seguendo alcune semplici indicazioni è possibile ricevere il risarcimento direttamente sulla propria carta di credito. Vediamo come fare e come muoverci.

Rimborso Groupon: come richiederlo

Nel caso in cui avessi effettuato un acquisto, ma il prodotto non ti avesse soddisfatto, è possibile fare una richiesta di reso. Potrai restituire il prodotto, e ricevere un rimborso dell’importo speso.

Ci sono tre modi per avviare la richiesta di rimborso.
Il primo è richiederlo telefonicamente, chiamando il numero 800 476 87 66. È un numero verde, e non ti verrà addebitato alcun costo di chiamata. In questo caso può essere fatto solo sul tuo account di Groupon, e la richiesta sarà processata in breve tempo.
Il secondo è inviare una e-mail all’indirizzo: info@groupon.it, specificando i dati della tua carta
La terza soluzione è scrivere alla sede legale e spedire la vostra richiesta per posta a questo indirizzo: Vordergasse 3, 8200 Schaffhausen, Svizzera (numero REA CHE-180.110.104).

Rimborso su carta di credito

Entro dieci giorni dall’acquisto, potrai richiedere che il rimborso venga caricato direttamente sulla carta di credito, la stessa che hai utilizzato per effettuare la transazione. Le modalità di richiesta sono le stesse, descritte anche in questo articolo.

Se invece sono passati più di dieci giorni è comunque possibile effettuare la richiesta. L’unica differenza è che il rimborso non verrà caricato sulla carta di credito ma sul tuo conto Groupon, che potrai utilizzare per effettuare il prossimo acquisto di prodotti o servizi.

Tempi per ottenere il rimborso

Il rimborso avverrà entro una settimana, anche se i tempi di versamento dell’importo dipendono anche da quelli previsti dalla propria banca per i trasferimenti di valuta.

Queste sono le modalità più veloci per vedervi rimborsare l’importo che avevate speso direttamente sulla carta di credito. Il rischio che un acquisto si riveli sbagliato è da tenere sempre in considerazione quando ci si fanno transazioni sul web, che tu sia acquirente o venditore.

Sapere come muoversi per risolvere queste normali problematiche renderà lo shopping on-line una esperienza più piacevole.