> > Guanabana e cancro: rimedio naturale per curare la malattia?

Guanabana e cancro: rimedio naturale per curare la malattia?

Guanabana

Guanabana e cancro: rimedio naturale per curare la malattia? Ci sono delle buone speranze di guarigione? Quali sono le proprietà naturali del guanabana?  Da anni ormai la scienza sta lottando contro un terribile mostro che si insidia nel nostro organismo fino a distruggerlo. Stiamo parlando del c...

Guanabana e cancro: rimedio naturale per curare la malattia? Ci sono delle buone speranze di guarigione? Quali sono le proprietà naturali del guanabana?

Da anni ormai la scienza sta lottando contro un terribile mostro che si insidia nel nostro organismo fino a distruggerlo. Stiamo parlando del cancro: la patologia che ogni anno colpisce senza distinzioni di età o genere. Talvolta, il cancro si sviluppa rapidamente, comportando la morte del soggetto in un breve arco di tempo.

Metastasi e cause

La metastasi, la riproduzione del processo tumorale nell’organismo, in linea massima è quasi del tutto impossibile da prevenire. Il paziente affetto da cancro può solo sottoporsi periodicamente ai vari controlli medici e verificare lo stato e cogliere eventuali segnali di ripresa della patologia. Non esiste un’unica causa all’origine dell’insorgenza del tumore. Infatti, al suo sviluppo possono concorrere diversi fattori legati all’età, ai geni ereditari o allo stile di vita ( fumo, obesità, alcool e sedentarietà) o ai fattori ambientali ( smog, agenti chimici).

Guanabana: dove comprarla e proprietà

Secondo alcuni studi, il consumo del frutto tropicale, la Guanabana, sarebbe un grande alleato per combattere il cancro. I risultati delle ricerche, infatti, hanno identificato una riduzione della metastasi. La guanabana, oltre ad essere ricca di vitamina C, contiene una buona dose di proteine e di zuccheri, ha proprietà antibatteriche ed antidepressive. La guanabana può essere comprate in capsule presso l’erboristeria.