Dove guardare Eurovision 2017 - Notizie.it
Dove guardare Eurovision 2017
Gossip e TV

Dove guardare Eurovision 2017

Eurovision 2017: l’Italia schiera Francesco Gabbani, neo vincitore del Festival di Sanremo. Ecco dove seguire l’evento in chiaro.
L’Eurovision Song Contest è giunto alla sua 62esima edizione; quest’anno l’evento si terrà in Ucraina, a Kiev. L’anno scorso è stata proprio l’Ucraina a vincere, con il singolo 1944 di Jamala.

L’Italia, parteciperà con il cantante Francesco Gabbani che ha vinto il Festival di Sanremo con la sua “Occidentali’s karma”, ormai diventato un tormentone (è stato il video più visto dopo solo 24 ore dall’uscita ed è uno dei brani più scaricati su iTunes). L’anno scorso all’Eurovision ha partecipato Francesca Michielin, mentre l’anno precedente si erano esibiti Il Volo.

Secondo le prime indiscrezioni, è proprio Gabbani ad essere favorito per la vittoria, quotato a 2,50. “Occidentali’s Karma” infatti è entrato nelle classifiche di 15 paesi ed è nella top five di tre stati. Il cantante di Carrara ha fatto sapere che porterà con sè la scimmia, diventata protagonista al Festival; aspettiamoci dunque dei colpi di scena da parte di Gabbani!

Quest’anno alla conduzione dell’Eurovision Song Contest, troveremo un trio tutto maschile: Oleksandr Skichko, Volodymyr Ostapchuk, e Timur Miroshnychenko.

Il tema centrale dell’evento sarà “Celebrate Diversity” (celebrare le diversità) e può essere letto in due modi. Il primo è proprio lo scopo dell’Eurovision, ovvero incontrare culture differenti, condividendo insieme la passione per la musica. Il secondo invece è facilmente intuibile ed è di accettare le diversità, qualunque esse siano: razza, sesso, disabilità ecc, in un periodo dove invece spesso si respinge tutto ciò che riteniamo diverso.

L’Eurovision si svolgerà dal 9 al 13 maggio e la diretta esclusiva anche per quest’anno spetta ai canali Rai (Rai4 e Rai1) in questi orari:

  • La prima e la seconda semifinale del 9 e dell’11 maggio, vengono trasmesse a partire dalle 21 su Rai4; la finale del 13 maggio è trasmessa sempre alle 21 su Rai 1.
  • Rai1 è visibile anche live, direttamente sul sito; mentre raiplay.it ritrasmetterà le dirette.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche