> > Guarito da Ebola il medico di Emergency

Guarito da Ebola il medico di Emergency

default featured image 3 1200x900

Fabrizio Pulvirenti, il medico siciliano di Emergency contagiato dal virus Ebola mentre si trovava in Sierra Leone, è ufficialmente guarito. Ad annunciare la bella notizia è stato il personale sanitario dell’Ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma in cui è ricoverato dal 25 Novembre scorso. Ci v...

fabrizio-pulvirenti

Fabrizio Pulvirenti, il medico siciliano di Emergency contagiato dal virus Ebola mentre si trovava in Sierra Leone, è ufficialmente guarito. Ad annunciare la bella notizia è stato il personale sanitario dell’Ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma in cui è ricoverato dal 25 Novembre scorso. Ci vorrà un po’ di tempo prima che il medico si riprenda del tutto, ed intanto le sue prime parole dopo l’annuncio della guarigione sono state: “Tornerò in Sierra Leone, anche se per un periodo breve, per completare quello che ho iniziato”.

Fabrizio Pulvirenti trascorrerà il periodo post malattia nella sua casa di Enna. Il direttore scientifico dell’ospedale Spallanzani, Giuseppe Ippolito, ha inoltre aggiunto che il sangue del medico contagiato, che contiene gli anticorpi attivi contro il virus dell’Ebola, sarà mandato in Sierra Leone per creare il plasma in grado di curare i malati. Il fondatore di Emergency, Gino Strada, in collegamento Sky dalla Sierra Leone ha salutato il medico e ha dichiarato: “Nessuno di noi ha mai dubitato che ce l’avrebbe fatta”.