Guccini si sposa - Notizie.it
Guccini si sposa
Bologna

Guccini si sposa


Francesco Guccini si risposa, stavolta con la compagna Raffaella Zuccari. Dopo un rapporto di quindici anni maestrone e lnsegnantesi uniscono in matrimonio. Lui, il cantautore e scrittore che tutti conoscono, quasi 71 anni, residente a Bologna anche se da anni abita a Pavana. Lei, dottore di ricerca in letteratura italiana all’Alma Mater e professoressa nelle scuole medie di Porretta e Gaggio. Un amore sbocciato nel ’96 o giù di lì. A quella data risale infatti la canzone Vorrei, a lei dedicata.

Non è la prima volta che Guccini va a nozze. La prima volta risale al 1971 quando sposa, dopo alcuni mesi di convivenza, la storica fidanzata Roberta Baccilieri. Sei anni dopo si separa da Roberta e inizia a convivere con Angela, con cui nel ’78 ha una bambina, Teresa, la Culodritto della canzone, che quattro anni fa si è laureata con una tesi sui fan di suo padre e di Robbie Williams.

La fine dell’amore con Angela è in Farewell, del ’93. Qualche anno ancora ed ecco comparire Raffaella al suo fianco. E ora le nozze previste entro metà Agosto a Bologna.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*