> > Guè Pequeno, Gentleman Tour 2018: date e info biglietti

Guè Pequeno, Gentleman Tour 2018: date e info biglietti

18921925 10154621007203015 6321478634996081649 n

"Gentleman" è il nuovo tour di Guè Pequeno: vediamo nel dettaglio i prossimi appuntamenti con il noto rapper milanese.

Il rapper meneghino Guè Pequeno ha annunciato le date dell’attesissimo “Gentleman Tour”. Il primo appuntamento è previsto per il 9 febbraio al celebre Fabrique di Milano. Un totale di ben 7 date coinvolgeranno le più importanti città italiane. Tra cui anche Firenze, Napoli e Roma.

Gue Pequeno Album

Considerato come uno dei massimi esponenenti del rapper italiano, Guè Pequeno dimostra una prolificità non comune. La produzione dell’artista sembra ormai irrefrenabile: gli album vengono pubblicati con cadenza quasi annuale. Da tempo divenuto uno dei più importanti pilastri del rap italiano, Guè Pequeno ha saputo affermarsi con tenacia e determinazione ne panorama della musica. Non solo italiana, perché l’artista è uno dei pochi cantanti della penisola ad aver firmato un contratto con la celebre etichetta discografica Def Jam Recordings.

Una produzione discografica iniziata nel 2003 che include ben sette dischi assieme ai Club Dogo e cinque album da solista. Che forse vale la pena di ricordare: “Il ragazzo d’oro” (2011), “Bravo Ragazzo” (2013), “Vero” (2015), “Santeria”(2016), “Gentleman”(2017).

Gentleman

E “Gentleman” si presenta proprio come uno dei lavori più riusciti del rapper milanesi. Le critiche, in gran parte positive, testimoniano come quest’ultimo dischi esprima appieno la maturazione artistica del cantante. Che tra ritmi aggressivi, testi spesso molto salaci e ritmi dal sapore caraibico si riconferma ai primi posti delle classifiche italiane. Per non parlare della serie di record che ha già imperversato su Spotify, dove gli ascolti hanno battuto il primato detenuto per mesi da Ghali.

Perché “Gentleman” è l’album che finalmente si propone di sdoganare il rap italiano. Merito anche di featuring particolarmente fortunati, tra cui troviamo Marracash, la star del rap napoletano Luchè, oltre a Frank White. E non mancano nemmeno ospiti insoliti: è il caso dell’artista cubano Micha e di Enzo Avitabile, sassofonista di fama internazionale. In particolare, il brano realizzato con quest’ultimo (che prende sarcasticamente il nome di “Malaeducazione“) può essere considerato uno degli esperimenti più interessanti dell’album intero. “L’unica canzone – ammette scherzosamente Guè in un’intervista- che dopo tanta vergogna è finalmente piaciuta anche a mia madre”.

Una produzione che consacra la musica urban come un vero e proprio lavoro di ricerca e di continua evoluazione. E che non può più fare semplicemente affidamento su qualche beat orecchiabile o su un paio di rime ad effetto.

Tour 2018

Il nuovo tour “Gentleman” si profila ricco di appuntamenti e sorprese che coinvolgeranno l’Italia da Nord a Sud. E recentemente sono ance state annunciate le date estive: vediamo nel dettaglio tutti gli appuntamenti.

Date e biglietti

Di seguito sono riportate tutte le date:

  • 9 febbraio: Milano (Fabrique)
  • 15 febbraio: Firenze (Viper)
  • 17 febbraio: Napoli (Casa della musica)
  • 18 febbraio: Modugno, Bari (Demodè)
  • 24 febbraio: Roma (Spazio ‘900)
  • 2 marzo: Padova (Gran Teatro Geox)
  • 3 marzo: Nonantola, Modena (Vox Club)

I nuovi concerti si terranno:

  • 23 giugno: Napoli (Arenile di Napoli)
  • 29 giugno: Grugliasco, Torino (GruVillage)

I biglietti sono disponibili in prevendita al prezzo di 25 euro, a cui sono aggiunti i diritti di prevedita per gli iscritti MyLiveNation a partire dalle ore 11.00 di giovedì 8 febbraio. Mentre su www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati saranno acquistabili a partire dalle ore 11.00 di venerdì 9 febbraio.