> > Guendalina Tavassi: “Vittima di bullismo con mia figlia”

Guendalina Tavassi: “Vittima di bullismo con mia figlia”

La denuncia

L’ex gieffina ed opinionista di Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso Guendalina Tavassi ha raccontato l’episodio di bullismo subito dalla figlia e da lei.

Un terribile episodio ha visto vittime qualche giorno fa l’ex concorrente del Grande Fratello 11, ex naufraga dell’Isola dei Famosi ed opinionista dei programmi di Barbara D’Urso Guendalina Tavassi, 31 anni, e la figlia maggiore Gaia, 14 anni: sono state aggredite e picchiate da un gruppo di bulli – erano adolescenti come la ragazzina, ma più grandi –.

La ragazzina

La donna ha allontanato la figlia per motivi di sicurezza dalla zona dove vivono, intanto ha sporto denuncia: conosce qualcuno di quei ragazzacci ma non tutti, e ha ancora paura che un episodio simile possa tornare a verificarsi, ha spiegato in un’intervista per il settimanale Nuovo, diretto da Riccardo Signoretti. Ecco come si è sfogata.

Il racconto

Le ferite

Guendalina Tavassi ha affermato che se la prendono con sua figlia “perchè io sono un personaggio TV”: la prima ad essere insultata è stata la madre, poi la ragazzina è stata presa a pugni e a calci, dopo che l’avevano fatta cadere colpendola in faccia. In realtà la Tavassi era stata avvisata da un’amica di Gaia che la ragazzina, che era andata a prendere un gelato con lei, era stata presa di mira da alcuni “tipacci”, poi, una volta arrivata, ha accompagnato la figlia in ospedale. La diagnosi è deviazione del setto nasale, un occhio nero, un labbro spaccato, un dente rotto e diverse contusioni sulla schiena.

Aggredita anche Guendalina

Il personaggio

Come abbiamo detto, anche la showgirl ne è andata di mezzo e anche lei è rimasta ferita, riportando contusioni al naso e alla fronte. Ha riferito di aver sporto querela sia contro persone conosciute che ignote, anche perchè non è la prima volta che lei e la figlia subiscono un’aggressione: tempo fa, da un balcone, qualcuno ha tirato loro delle uova.

Oltretutto altri hanno hackerato il profilo Instagram di Guendalina Tavassi: lei si è subito attivata per riaverlo, ma chi glielo aveva rubato, l’ha minacciata e ricattata con richieste di denaro. Allora la donna ha utilizzato il profilo Instagram per mostrare in un video come erano state ridotte lei e Gaia: proprio quest’ultima era la più “malconcia”, ma ora sia lei che la madre stanno bene. Tuttavia Guendalina, ringraziando tutti coloro che hanno inviato loro messaggi di solidarietà, ha voluto rilanciare il messaggio: “Purtroppo questo fenomeno del bullismo esiste e bisogna in qualche modo fermarlo”. In questo periodo se ne sta discutendo molto anche in TV e sui giornali per le sue vaste e preoccupanti proporzioni nei confronti di adolescenti considerati da altri più deboli o con dei problemi. E’ davvero un odioso fenomeno di prevaricazione da parte di chi vuole esibire un’inesistente superiorità.