×

Guerra in Ucraina, finito round di colloqui: per Mosca il dialogo è stato costruttivo

Per Mosca i colloqui a Istanbul sono stati costruttivi. Lo ha dichiarato il capo negoziatore russo Vladimir Medinsky.

guerra Ucraina colloqui Istanbul

Mentre proseguono le atrocità della guerra nel cuore del Vecchio Continente, continuano anche i negoziati tra Ucraina e Russia nella speranza di arrivare presto a un accordo che possa interrompere il conflitto. In Ucraina aumentano le vittime, i feriti e i profughi.

Interi quartieri sono ormai deserti. Alcune città sono state completamente distrutte dagli invasori russi, altre resistono strenuamente. Il popolo ucraino non si arrende, ma il presidente Zelensky rimprovera l’Occidente.

Guerra in Ucraina, finito round di colloqui a Istanbul

Sono stati “colloqui costruttivi” secondo Vladimir Medinsky, il capo negoziatore russo. Medinsky fa sapere che è necessario individuare un “compromesso” così “la possibilità di un trattato di pace sarà più vicina”. Poi ha precisato: “Un incontro fra Putin e Zelensky è possibile, ma solamente dopo che sarà stilata una bozza di un accordo.

Intanto il ministero della Difesa russo ha assicurato una riduzione “radicale” dell’attività militare nelle regioni ucraine di Kiev e Chernihiv. Solo poche ore prima, fonti dell’esercito ucraino avevano fatto sapere che la Russia stava ritirando parte del suo esercito schierato intorno a Kiev, per condurlo verso la vicina Bielorussia.

Contents.media
Ultima ora