> > Guerra Russia-Ucraina, Zelensky a Draghi: “Non posso spostare guerra per ri...

Guerra Russia-Ucraina, Zelensky a Draghi: “Non posso spostare guerra per risponderti"

guerra Zelensky Draghi

“La prossima volta cercherò di spostare l’agenda di guerra per parlare con Draghi", è il tweet che il presidente ucraino ha indirizzato a Draghi.

Il premier Mario Draghi ha raccontato di aver provato a contattare il presidente ucraino Zelensky, senza tuttavia essere riuscito a parlare con lui. Zelensky ha poi indirizzato un tweet al premier italiano: “La prossima volta cercherò di spostare l’agenda di guerra per parlare con Mario Draghi in un momento specifico”.

Guerra Russia-Ucraina, le parole di Zelensky a Draghi

Kiev è sotto assedio e la situazione in Ucraina si fa sempre più tesa. Il presidente ucraino ha rivolto parole dure a Draghi. I due si sarebbero dovuti sentire nella mattinata di venerdì 25 febbraio. Lo ha fatto sapere lo stesso Draghi, dichiarando. “Abbiamo fissato un appuntamento telefonico per le 9.30, ma non è stato possibile poi fare la telefonata perché il presidente Zelensky non era più disponibile”.

Non si è fatta attendere la reazione di Zelensky: “Oggi alle 10.30 alle porte di Chernihiv, Hostomel e Melitopol ci sono stati pesanti combattimenti. Le persone sono morte. La prossima volta cercherò di spostare l’agenda di guerra per parlare con Mario Draghi in un momento specifico. Nel frattempo, l’Ucraina continua a lottare per il suo popolo“.