> > Guerra Ucraina, Bild: "Kiev ha cercato di uccidere Putin"

Guerra Ucraina, Bild: "Kiev ha cercato di uccidere Putin"

Putin

Drone schiantato in Russia: si tratterebbe di un tentato omicidio a Putin da parte di Kiev. La rivelazione è del quotidiano tedesco Bild.

Secondo il quotidiano tedesco Bild, i servizi d’intelligence di Kiev avrebbero tentato di assassinare Vladimir Putin, ma senza avere successo.

Notizia-shock dalla Germania: Kiev ha provato ad uccidere Putin

I servizi d’intelligence di Kiev avrebbero tentato di assassinare il presidente russo Vladimir Putin, nella giornata di domenica 23 aprile. Ad affermarlo è stato il noto quotidiano tedesco, Bild, secondo il quale il fallimentare tentativo di omicidio è stato tenuto nascosto dalle autorità russe.

Per l’operazione sarebbe stato impiegato un drone kamikaze, modello Uj-200, con una portata di 800 km. Partito dall’Ucraina domenica pomeriggio, il drone era diretto verso un parco industriale vicino Mosca, a 500 km dal confine. Infatti, su Twitter l’attivista ucraino Yuriy Romanenko ha affermato che i servizi segreti hanno inviato il drone dopo aver appreso che Putin si sarebbe recato in vista proprio al parco di Rudnevo.

Le dichiarazioni di Mosca

Effettivamente i media russi hanno riferito di un drone ucraino che si è schiantato vicino al villaggio di Voroskovo, ad una ventina di chilometri dal parco industriale di Rudnevo.

Ancora, Pavel Zarubin, giornalista vicino al Cremlino, aveva riferito che Putin doveva visitare un parco industriale a Mosca proprio nella mattinata di domenica. Al contrario però, il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha poi detto che Putin non aveva in programma alcun evento.