×

Guerra Ucraina, diffuse le prime immagini dell’incrociatore russo Moskva (non verificate)

Sempre più nodi si aggiungono al caso dell'incrociatore russo Moskva affondato nel Mar Nero. A pochi giorni di distanza arrivano le prime immagini.

Ucraina immagini incrociatore russo

A pochi giorni dall’affondamento dell’incrociatore russo Moskva sono state diffuse le prime immagini dell’imbarcazione. Tra queste anche un breve filmato su Twitter condiviso dal giornalista del The Guardian Alec Luhn.

In questo video della brevissima durata di appena tre secondi, è possibile vedere l’incrociatore pesantemente danneggiato.

È bene però precisare che, tali immagini diventate nel giro di poco tempo virali, non sarebbero state ancora verificate, pertanto non è possibile riconoscerne l’autenticità.

Ucraina, diffuse le prime immagini dell’incrociatore russo

Ad ogni modo stabilire se tali immagini possano essere o meno veritiere non è semplice. La nave ripresa dal giornalista del The Guardian appare inclinata sul lato sinistro, mentre dal centro dello scafo si sta alzando una fitta colonna di fumo nero.

Un secondo account OSINTtechnical ha mostrato l’immagine dell’incrociatore vista da un punto diverso. Impossibile non notare che dall’imbarcazione, anche in questo secondo caso inclinata sul lato sinistro, esce una colonna di fumo però molto meno densa.

Anche il mare sarebbe inoltre meno agitato.

Alcuni analisti hanno definito credibili le immagini

Gli osservatori militari ucraini (Ukraine Weapons Tracker), su Twitter avrebbero definito tali immagini veritiere: “Questa è la prima immagine dell’incrociatore missilistico guidato Moskva della marina russa che è stata colpita pochi giorni fa.

Dipende da te se scegli di credere che la nave è stata colpita da due ASM R-360 “Neptune” o se è stata colpita da un incendio catastrofico delle munizioni. Decidi tu”.

Contents.media
Ultima ora