> > Guerra Ucraina, russi colpiscono centro di ricerca nucleare di Kharkiv: la s...

Guerra Ucraina, russi colpiscono centro di ricerca nucleare di Kharkiv: la situazione

Guerra Ucraina Kharkiv

Attimi di tensione a Kharkiv dove è stato colpito il centro di ricerca nucleare. Il Parlamento: "Impossibile valutare la gravità del danno".

Sono attimi di tensione a Kharkiv dove il centro di ricerca nucleare è stato colpito per la seconda volta dalle forze russe. La notizia è stata dal Kyiv Independent e poi confermata dallo stesso Parlamento ucraino.

Guerra Ucraina, colpito a Kharkiv centro di ricerca nucleare

Nel frattempo la Rada (il Parlamento ucraino ndr.) attraverso una nota diramata su Twitter ha provveduto a spiegare come non sia per il momento possibile fare un computo preciso dei danni causati dall’attacco russo. Citando l’Ispettorato statale per la regolamentazione nucleare ha scritto: “Al momento è impossibile stimare l’entità dei danni causati dalle ostilità che non si fermano nell’area dell’installazione nucleare”.

Colpito anche il memoriale dell’Olocausto di Drobitsky Yar

Non è stato solo il laboratorio nucleare ad essere distrutto in queste ultime ore. Il ministero della difesa ucraino sempre su Twitter ha fatto sapere che gli attacchi da parte delle forze russe hanno colpito il memoriale dell’Olocausto di Drobitsky Yar. “Gli invasori russi hanno sparato e danneggiato il memoriale dell’Olocausto di Drobitsky Yar alla periferia di Kharkiv. I nazisti sono tornati. Esattamente 80 anni dopo”, si legge dal tweet condiviso dal ministero ucraino.