> > Guesthero: che cos'è

Guesthero: che cos'è

guesthero

Il mercato degli affitti brevi si sta facendo largo nel mondo degli immobiliari tanto che negli ultimi anni sono nate molte piattaforme che si occupano dell'inserimento e della ricerca di case, semplificando molto il compito delle agenzie, ma soprattutto di chi è alla ricerca di una casa per un bre...

Il mercato degli affitti brevi si sta facendo largo nel mondo degli immobiliari tanto che negli ultimi anni sono nate molte piattaforme che si occupano dell’inserimento e della ricerca di case, semplificando molto il compito delle agenzie, ma soprattutto di chi è alla ricerca di una casa per un breve periodo.

I proprietari di casa hanno affrontato un crescente bisogno di affidare le funzioni di gestione a dei professionisti in grado di incrementare il ritorno sull’investimento immobiliare, permettendo allo stesso tempo al proprietario di ridurre il più possibile il tempo da dedicare all’accoglienza degli ospiti e alla loro assistenza durante il soggiorno. Allo stesso tempo l’host ha avvertito il bisogno di sentirsi sicuro mentre gli ospiti sono nel proprio appartamento.

E’ proprio di questo che si occupa Guesthero, una start up italiana nata poco più di un anno fa che opera principalmente su Milano, Venezia e Verona. Si tratta di un servizio innovativo online destinato ai proprietari di casa per la gestione degli affitti brevi. Offre un servizio completo di massima qualità ed efficienza che permette ai proprietari di casa di guadagnare soldi risparmiando tempo.

Tramite un’attività di screening del cliente e di gestione delle prenotazioni, è possibile incrementare le possibilità di affittare a breve il proprio immobile, riducendone i giorni di disutilizzo.

A chi si rivolge?

Guesthero offre un servizio destinato a:

  • utenti già iscritti su piattaforme di ricerca come Airbnb, Booking, Homelidays, Wimdu, Homeawae, che hanno già inserito la propria casa, ma che non hanno la possibilità di gestire in prima persona l’affitto dell’immobile;
  • proprietari di una o più case, per cui l’affitto breve costituisce una profittevole alternativa ai classici affitti di lungo periodo;
  • agenzie per cui l’attività di gestione degli affitti è poco profittevole.

Cosa fa?

Guesthero rappresenta un’opportunità di guadagno per il proprietario di casa garantendone il miglior prezzo per la sua abitazione ogni giorno. E’ indirizzato, soprattutto, a chi non ha molto tempo da dedicare alla ricerca e alla gestione di inquilini.

Guesthero si occupa della pubblicazione degli annunci su diverse piattaforme (senza costi aggiuntivi il cliente ha la possibilità di usufruire di un profilo appositamente creato per facilitare la gestione di tutti gli aspetti dell’immobile), del rapporto con i clienti dalla prenotazione (il cliente ha a disposizione del personale altamente specializzato a rispondere alle sue richieste a tutte le ore del giorno, in maniera immediata), al momento del check-in e check-out( l’appartamento sarà presentato all’ospite che sarà assistito durante tutto il soggiorno. Alla fine di quest’ ultimo si effettueranno dei controlli per verificare lo stato dell’immobile e verrà ultimato il servizio di check-out, in modo da preparare l’immobile per il prossimo ospite), della fornitura della biancheria da bagno e da camera ( dei professionisti specializzati nel cambio della biancheria si occuperanno di portare biancheria pulita e di ritirare quella sporca al cambio dell’ospite, in modo da garantire il massimo del comfort), delle pulizie ( al momento dell’uscita dell’ospite l’immobile sarà pulito in modo da presentare a meglio la casa per quello che verrà. Per questo delicato compito si affidano a professionisti seri e assicurati contro ogni spiacevole imprevisto) e della manutenzione ( nel caso di imprevisti che dovessero rendere impossibile l’affitto dell’immobile,Guesthero gestisce in prima persona le emergenze) e, infine di comodi pacchetti assicurativi.

Accedendo alla piattaforma, il proprietario potrà, in ogni momento, visualizzare la situazione relativa al suo appartamento e un unico calendario tramite cui rimanere costantemente aggiornato sullo stato di prenotazione dell’immobile. Non si dimentica però di rendere unico il soggiorno degli ospiti offrendo loro i migliori servizi, e i migliori professionisti del settore. Tutto questo nella tutela della sicurezza nei pagamenti (sicuri ed anticipati subito dopo la prenotazione dell’ospite) non solo per gli ospiti, ma soprattutto per il proprietario.

Quanto costa?

Guest hero non è un’agenzia e non ha un costo fisso durante la durata del contratto nè costi di iscrizione al servizio, garantendo quindi la massima flessibilità per l’host nella gestione del suo immobile che ha la possibilità di tornare in possesso su richiesta in brevissimo tempo senza nessun costo aggiuntivo.

All inclusive

E’ richiesta solo una commissione del 18%+ IVA del canone di locazione della singola prenotazione e spese di pulizia. Il pacchetto “All inclusive” offre un servizio completo ai proprietari di casa. Grazie ad una innovativa tecnologia, l’annuncio verrà automaticamente pubblicato su tutte le piattaforme di gestione di affitto breve. Nel momento in cui la casa verrà occupata da potenziali ospiti, il team Guesthero si occuperà dell’accoglienza, fornendo tutti i comfort richiesti per lasciare un ricordo piacevole. Ciò permetterà di incrementare le possibilità di recensioni positive su siti come Airbnb e di aumentarne quindi il rating, dando una maggiore visibilità all’immobile e incrementando quindi le possibilità di guadagno. Terminato il soggiorno il personale Guesthero sarà presente al check-out e seguirà la fase di riassetto dell’appartamento.

Gestione offline

Con il pacchetto “A la Carte” si offre ai proprietari di casa la possibilità di acquistare soltanto i servizi di cui hanno bisogno, direttamente dal proprio account sulla piattaforma Guest hero. E’ possibile acquistare a parte il servizio “Cleaning” che comprende la pulizia completa della casa e il cambio biancheria; “Check-in e Check-out” con accoglienza ospiti in arrivo e in partenza o scegliendo l’accoglienza singola con il pacchetto “Check-in/check-out”; “Welcome smart” comprende check-in o check-out più il Welcome Pack; infine “Welcome Plus” che include check-in e check-out e Welcome Pack.

Gestione online

Il proprietario di casa ha la possibilità di affidare a Guest hero, la gestione delle informazioni relative all’immobile e del calendario disponibilità; risposta in tempo reale alle recensioni degli utenti.