Guida al condizionatore portatile: le migliori offerte
Guida al condizionatore portatile: le migliori offerte
Arredamento

Guida al condizionatore portatile: le migliori offerte

condizionatore portatile
condizionatore portatile

Il condizionatore portatile aiuta moltissimo per rinfrescarci. Ecco alcune delle migliori idee su Amazon.

Il caldo, soprattutto in estate non aiuta, e per ripararsi dalle temperature bollenti, molte case si dotano di un condizionatore portatile, uno strumento utile per trovare refrigerio e respirare un po’. Molti, invece di sistemi di aria condizionata centralizzati, decidono di optare per i condizionatori portatili. Nel caso lo volessi acquistare, ecco una guida che ti spiega passo passo cosa fare e come scegliere il modello migliore.

Uno dei vantaggi di questo tipo di condizionatori è il fatto che permettano di risparmiare meno energia rispetto ai sistemi di aria condizionata centralizzati poiché raffreddano solo determinate aree. Non hanno una unità esterna, il che permette di spostarli in modo molto più semplice e facile da una stanza a un’altra. In questa guida cercheremo di capire quali sono i migliori e quali offerte propone il mercato.

Condizionatore portatile

Se stai pensando di comprarlo, sappi che ci sono alcuni parametri da tenere d’occhio:

  • classe energetica
  • rumorosità
  • potenza frigorifera
  • possibilità che la temperatura rimanga costante la notte
  • capacità di deumidificare
  • sistema filtrante.

La pulizia di questo tipo di apparecchio è molto semplice: basta un panno umido o anche l’aspirapolvere per eliminare i residui di sporco.

Se è molto sporco basterà immergerlo in acqua tiepida e sciacquarlo. Inoltre, il filtro andrebbe pulito almeno due volte al mese.

Le dimensioni da uno all’altro non cambiano molto poiché sono standard. Si differenziano l’uno dall’altro per via della compattezza e della trasportabilità, poiché alcuni dispongono di una maniglia o rotelle mobili dato che non sono apparecchi molto leggeri. Hanno un motore incorporato, quindi il rumore è abbastanza accettabile e non particolarmente fastidioso. Rispetto ai sistemi di aria centralizzati, hanno un prezzo nettamente inferiore. I prezzi variano: si va dai 300 sino ai 1000 Euro per quelli maggiormente performanti.

I modelli di condizionatore portatile

Per quanto riguarda i modelli e le marche non ti preoccupare perché la scelta è veramente ampia e variegata. I modelli maggiormente affidabili sono:

  • De Longhi
  • Argo
  • Olimpia Splendid
  • Trotec
  • Klarestein

V sono poi condizionatori senza tubo, che sono monoblocco, hanno dimensioni ridotte e sono facilissimi da portare. Sebbene non abbia il tubo, è importante posizionare il flessibile accanto a una finestra semi aperta che può essere isolata per evitare la dispersione termica.

Sono perfetti per l’ufficio o gli ambienti casalinghi, quali lo studio o la camera da letto.

Migliori promozioni

Come abbiamo detto, sono tantissimi i modelli e altrettante le promozioni che puoi trovare sul sito di Amazon, un e-commerce molto valido ed efficiente per trovare le migliori soluzioni a prezzi davvero vantaggiosi. Di seguito vi proponiamo i condizionatori portatili più venduti sul noto e-commerce

1)Argoclima relax climatizzatore

Al primissimo posto troviamo il climatizzatore Argoclima. Si tratta di un condizionatore portatile con display Led, un pannello di comandi digitale, da 10 mila btu di colore bianco. Consta di filtro per l’aria, indicatori Led e timer. Al momento si può acquistare con un forte sconto del 26%

2) Klarstein Maxfresh WH

Nelle giornate calde, aiuta a rinfrescare l’ambiente. Dispone di un display a Led che permette di regolare la potenza. Ha tre modalità operative diverse per un migliore adattamento alla stanza e alle condizioni atmosferiche.

Ha un serbatoio dell’acqua che contiene fino a 6 l e grazie alle rotelle può essere spostato facilmente ed è senza tubo.

Questo modello, oltre che ad essere super funzionale, possiede un enorme sconto del 47%.

3)Comlife raffreddatore d’aria

Questo modello è il condizionatore portatile più piccolo e pratico, ma dispone di una minor potenza rispetto ai primi due.Questo modello combina insieme diverse funzioni: raffreddamento, umidificazione e purificazione dell’aria. Ha una velocità di tre tipi: bassa, media e alta a seconda delle tue esigenze. Dispone di una luce Led colorata che ti aiuta a dormire meglio. E’ di piccola dimensione e puoi usarlo ovunque.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Simona Bernini 10162 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.