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Guida per creazione database access

Access

Grazie ad un database di Access potete tenere traccia di qualunque tipo di informazioni. In quest'articolo, vi spiegheremo come realizzare un database. Una volta avviato Access, fate clic su File e poi Nuovo, dopodichè dovete selezionare un modello di database desktop. Una volta fatto, immettete u...

Grazie ad un database di Access potete tenere traccia di qualunque tipo di informazioni. In quest’articolo, vi spiegheremo come realizzare un database.

Una volta avviato Access, fate clic su File e poi Nuovo, dopodichè dovete selezionare un modello di database desktop. Una volta fatto, immettete un nome qualsiasi sotto Nome File e selezionate il percorso dove volete salvare il file, se non volete mantenere quello predefinito, una volta finito cliccate su Crea.

Ora a seconda del modello scelto poc’anzi, potete trovarvi dinanzi ad una delle due possibili schermate. In una verrà visualizzata un dialogo accesso con elenco vuoto di utenti, dunque andate su Nuovo Utente, compilate il modulo Dettagli Utente e poi cliccate su Salva e Chiudi, dopodichè andate sul nome dell’utente appena iscritto e poi su Login. L’altra possibile schermata è un Avviso di protezione nella barra dei messaggi, dunque, fate clic su Abilita Contenuto.

Inizialmente il database si presenta con una tabella vuota, per aggiungerne un’altra, fate clic su Crea e poi Tabella e per rinominare una colonna, fare doppio clic sulla sua intestazione e inserire il nome che volete. Per modificare i dati dovete modificare il programma d’origine. Per copiare i dati, aprire l’origine e premere CTRL+C e per incollarli, aprire la tabella di Access e premere CTRL+V. Per salvare fate clic su File>Salva.

Per creare un database da zero andate su Nuovo>Database desktop vuoto, digitare un nome nella casella Nome File ed infine su Crea.