×

Guida facile per imparare a usare Microsoft Excel 2003

default featured image 3 1200x900 768x576

excel screen0 300x207

Microsoft Excel è uno dei più potenti programmi in uso al giorno d’oggi e uno dei più scalabili.

Questo programma, largamente usato, di creazione e gestione di fogli di calcolo elettronico può creare semplici programmi di calcolo elettronico per aiutare a bilanciare il saldo del conto corrente o creare un budget familiare realistico. Microsoft Excel può anche essere utilizzato per creare complessi fogli di calcolo elettronico con schede multiple che possono essere usate per creare budget per l’impresa, tracciare le spese di lavoro e altri processi.

Incorporare Template

Microsoft Excel 2003 comprende eccellenti template che sono uno straordinario strumento per gli utenti per imparare come usare le varie formule e calcoli matematici che costituiscono il cuore di Excel 2003.

Un assortimento di template può essere trovato on line sul sito microsoft.com/en-us/templates/default.aspx. I nuovi utenti possono scaricare questi template, creare i loro fogli elettronici personali e poi guardare le formule che forniscono i risultati. Riferendosi a queste formule i nuovi utenti possono imparare la sintassi che è usata nel programma e che renderà più facile creare fogli elettronici dalla testa ai piedi.

Il linguaggio di Microsoft Excel 2003

Qualche volta i semplici calcoli matematici possono essere i più importanti e questo è ancora più vero per Microsoft Excel 2003.

Se si sta creando un budget mensile, un programma di bilanciamento del saldo del conto corrente o altri fogli elettronici, sarà necessario sapere in che modo dire a Excel di realizzare un’addizione, una sottrazione, una moltiplicazione e una divisione. Nel mondo di Microsoft Excel, il segno “+” è usato per aggiungere, il segno “-” per sottrarre, il segno “*” per moltiplicare e il segno “/” per dividere. Selezionare semplicemente la prima casella, digitare l’appropriato simbolo matematico e poi selezionare la prossima cella. È importante anche considerare i limiti del programma specialmente se si importeranno dati da altri programmi. Microsoft Excel 2003 può gestire fino a 65.536 righe e 256 colonne di dati, più che abbastanza per molti utenti. Eppure c’è un altro importante limite che i nuovi utenti di Excel devono considerare.

Selezionare le celle desiderate

Quando si creano delle formule è una buona idea quella di selezionare le celle su cui si sta lavorando piuttosto che digitare il numero delle celle a mano. Quando si digita il nome della cella a mano c’è sempre il rischio che ci possa verificare un errore di trascrizione e che possano essere buttati all’aria i risultati.
Le formule matematiche sono il cuore di Microsoft Excel e le sue capacità possono andare lontano ben al di là del sommare una colonna di numeri. Microsoft Excel 2003 comprende anche un’ampia gamma di formule che fanno parte della categoria algebrica, includendo seno, coseno, radice quadrata e altro ancora. Semplicemente digitando “formula matematica” nell’help box, Microsoft Excel fornirà una lista piena di queste formule avanzate. Invece di digitare il numero della cella si può semplicemente usare il puntatore del mouse per selezionare la cella. Una volta che la prima cella è stata selezionata, tenere pressato il tasto shift e usare il puntatore per selezionare celle aggiuntive. Questo renderà più facile creare formule al volo e evitare che errori possano distruggere il duro lavoro fin qui fatto.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora