> > Guida al tagliaerba elettrico: le migliori offerte

Guida al tagliaerba elettrico: le migliori offerte

Robot tagliaerba: i migliori prodotti sul mercato

Il tagliaerba elettrico è uno strumento ottimo per prendersi cura dell'erba.

Se si ha la fortuna di vivere in una casa grande con un ampio giardino, oltre a godere delle belle giornate all’aria aperta, bisogna anche approfittarne per prendersi cura del proprio prato. In nostro soccorso, viene il tagliaerba elettrico che ci aiuta a cominciare questo lavoro e a curare l’erba di casa. In questa guida ti forniamo alcuni preziosi e utili suggerimenti e consigli per scegliere il miglior tagliaerba elettrico, approfittando anche dei modelli in circolazione e delle offerte che si possono trovare. Vediamo insieme alcuni dei migliori e quali parametri dovrebbero avere.

Tagliaerba elettrico

Un tagliaerba è uno strumento utilissimo del quale non si può fare a meno, soprattutto se vuoi curare il tuo prato con attenzione e far sì che sia ammirato. Nel caso volessi acquistare un modello elettrico, ci sono alcune caratteristiche da tenere presente.

Innanzitutto, la comodità è la prima cosa e per questo si consiglia di scegliere un modello il cui manico si possa regolare in altezza, in modo da adattarlo alle tue misure e alla tua postura quando lo spingi. Cerca di valutare anche le dimensioni del giardino e in base a quello scegliere il tipo che vuoi: né troppo grande ma neanche troppo piccolo, la giusta via di mezzo è sempre la soluzione ideale. I modelli elettrici rispetto a quelli tradizionali hanno un manico richiudibile e non creano troppo ingombro.

Scegliere un rasaerba elettrico è la soluzione ideale, non solo per la semplicità di usarlo, ma anche per il fatto che sia più ecologico e ti permetta di salvaguardare l’ambiente. Non devi preoccuparti di rifornirti di carburante, poiché molto più green. Sono molto più silenziosi rispetto ai modelli tradizionali e a carburante. Ricorda di effettuare sempre la manutenzione della scocca, delle lame e del motore in modo da mantenerlo in buono stato.

Le migliori promozioni per il tagliaerba elettrico

Se ancora sei indeciso riguardo al modello da acquistare, sappi che sull’e-commerce di Amazon puoi trovare i migliori modelli e le migliori promozioni che ti permettono di risparmiare. Vi indichiamo di seguito i 3 tagliaerba più venduti sul noto e-commerce

1)Bosch Arm 32

Si tratta di un rasaerba molto manovrabile, leggero che non permette di fare nessun tipo di sforzo, sia per quanto riguarda il taglio, ma anche per spostarlo da una zona all’altra. Ha la scocca di colore verde ed è a uso domestico. Adatto per superfici che non superino i 150 metri quadri.

2) Einhell Ge em 1233

In base alle recensioni degli altri utenti, è considerato il miglior tagliaerba elettrico di quest’anno. E’ molto più potente rispetto al modello precedente, consente di tagliare l’erba senza sforzo e va bene per superfici molto più ampie. Taglia molto bene i bordi e ha un manico pieghevole. Il serbatoio da 30 l è molto capiente ed è l’ideale per un giardino molto grande. Il cestello si riempie in fretta, quindi devi svuotarlo spesso.

3)Black & Decker EMAX34S

Ha tutte le caratteristiche ideali per una macchina di questo tipo. E’ molto potente grazie ai suoi 1400 Watt e permette di lavorare senza particolari sforzi. Ha 6 regolazioni di taglio, ha un sistema che permette di tagliare in modo preciso ed è un modello compatto. E’ tra i migliori venduti on line, anche grazie al cestello che permette di raccogliere fino a 40 l.

Tagliaerba elettrico: come funziona

Per quanto riguarda il funzionamento, sono tantissimi i fattori che entrano in gioco. Si consiglia di leggere attentamente il foglietto delle istruzioni per capire come procedere. Inoltre, sarebbe meglio usarlo dotandosi di una mascherina protettiva, scarpe chiuse e pantaloni lunghi.

Riguardo il funzionamento di questo apparecchio, le cose da dire sono davvero poche, poiché funziona solo grazie a un motore elettrico, la cui potenza dipende dal tipo di apparecchio che scegli di acquistare. E’ proprio il motore elettrico che permette alle lame di funzionare e quindi di tagliare l’erba secondo il modo e l’altezza che desideri. Con questa tipologia di apparecchio, è necessario fare attenzione al filo poiché può creare problemi.

La potenza di ogni tosaerba dipende dalla superficie del giardino. Un tosaerba da 110 watt è l’ideale per un prato da 200 metri quadrati, mentre se il tuo prato è da 550 metri quadrati, la potenza ideale è da 1600 metri quadrati.

Se siete interessati invece ai robot tagliaerba, vi consigliamo di leggere il seguente articolo