> > Radio Italia Live 2019: l'evento musicale più atteso dai milanesi

Radio Italia Live 2019: l'evento musicale più atteso dai milanesi

radio italia live

Ogni anno migliaia di ragazzi si riuniscono in Piazza Duomo per ascoltare l'attesissimo concerto di Radio Italia Live: vediamo i cantanti del 2019.

Milano è la cornice ideale per qualsiasi evento: concerti, mostre, esposizioni e maratone. Piazza Duomo, infatti, ospita ogni anno centinaia di manifestazioni che riuniscono i cittadini provenienti da tutta l’Italia. Anche quest’anno torna Radio Italia Live, in programma per la serata di lunedì 27 maggio 2019. L’evento è dedicato alla musica, ma non mancheranno momenti divertenti e colpi di scena inattesi. Vediamo la scaletta dei cantanti in programma.

Radio Italia Live 2019: le novità

Il concerto di Radio Italia di quest’anno si terrà il 27 maggio nella bellissima location di Piazza Duomo: l’ingresso sarà, come di consueto, completamente gratuito. Ma per prendere i posti migliori ai piedi del palco bisognerà recarsi ai varchi molto presto: ogni anno, infatti, migliaia di persone attendono quest’evento e le code di attesa agli ingressi sono spesso lunghe e snervanti. L’organizzazione dell’evento ha visto la collaborazione con il Comune di Milano.

Dopo il successo degli scorsi anni, anche per il 2019 sono stati confermati i due presentatori d’eccezione: Luca Bizzarri e Paolo Kessissoglu. A loro il compito di intrattenere il pubblico nel corso della serata e rendere piacevole ogni esibizione. Non ci hanno deluso nelle scorse sette edizioni e sicuramente anche quest’anno ci riserveranno grandi sorprese. Nel backstage sarà presente anche Marco Maccarini, che si occuperà delle interviste immediatamente precedenti e successive alle esibizioni dei cantanti. Invece Manola Moslehi ci racconterà le emozioni del pubblico e lo stato d’animo di tutte le persone presenti in piazza.

Radio Italia Live 2019: i cantanti

Il grande concerto di Radio Italia ospita ogni anno cantanti di fama nazionale e internazionale: i grandi nomi presenti riescono ad accontentare i gusti di tutti gli spettatori. L’organizzazione ha annunciato pochi giorni fa i cantanti ufficiali che hanno confermato la loro presenza per il concerto del 2019: vediamoli insieme. Sul palco di Piazza Duomo saliranno Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Francesco Gabbani, Gué Pequeno, Marco Mengoni, Ermal Meta, Sfera Ebbasta, Tiromancino, Ultimo.

Per quest’anno, inoltre, l’ospite internazionale annunciato da Radio Italia è Sting. La sua partecipazione vuole essere la dimostrazione di una lunga carriera riassunta nell’album “My songs”, in uscita il prossimo 24 maggio. A scaldare la serata suonerà anche la Mediterranean Orchestra diretta dal grande maestro Bruno Santori. A partire dalle 19.30, dunque, i cancelli della piazza saranno aperti e i microfoni accesi: ad attendervi sarà una serata indimenticabile.

Radio Italia Live 2019: il concerto

Il concerto milanese di Radio Italia Live è atteso ogni anno da migliaia di giovani, adulti, ragazzi e persino anziani. Piazza Duomo per l’occasione sarà blindata e riuscirà ad accogliere un gran numero di fan che intendono trascorrere una serata all’insegna del divertimento. La manifestazione riunisce il pubblico dal 2012, anno in cui Radio Italia decise di lanciare l’evento: quest’anno ci sarà una seconda tappa al Foro italico di Palermo fissata per il 29 giugno. Per raggiungere il concerto ogni anno vengono messi a disposizione bus turistici provenienti dal sud del nostro paese e centinaia di ragazzi approfittano dell’occasione per trascorrere qualche giorno nella città della Madonnina.

Per il secondo anno consecutivo i protagonisti del concerto potranno donare alcuni oggetti personali da mettere all’asta. Uno dei partner dell’evento, il Gruppo Ospedaliero San Donato, si occuperà della raccolta di denaro da donare a GSD Foundation. Il ricavato ottenuto dalla vendita degli oggetti, infatti, servirà a sostenere la ricerca e la prevenzione per le malattie cardiovascolari. Non si tratta solo di musica, ma di un evento che non intende escludere nessuno. I telespettatori potranno godersi comodamente da casa il concerto: infatti, numerosi canali trasmetteranno in diretta l’evento. A partire dalle 19.30 Radio Italia trasmetterà via radio, in televisione e in streaming. L’evento, inoltre, verrà lanciato e sostenuto anche sui social: l’hashtag ufficiale sarà #rilive.