×

Amazon Prime Day 2019: guida alle migliori offerte in Italia

Amazon Prime Day: 36 ore di offerte su tutti i tuoi prodotti preferiti dell'ecommerce più grande del mondo.

Amazon prime day.
Amazon prime day: come funziona.

L’Amazon Prime Day sta per arrivare anche quest’anno e, anche se la data non è stata ancora ufficializzata, è importante non farsi trovare impreparati. Siamo già arrivati alla quinta edizione di questo evento dedicato alle vendite flash e ai super sconti, che possono essere paragonati solo a quelli del Black Friday. Vediamo in cosa consiste l’evento e come approfittarne.

Inizio e durata dell’ Amazon Prime Day

Il primo Amazon Prime Day si è tenuto, in occasione del ventesimo compleanno di Amazon, il 15 luglio 2015. Ad oggi non è ancora stata fissata la data precisa del prossimo Amazon Prime Day. Nel 2018 l’evento si è svolto tra il 16 e il 17 luglio ed era stato posticipato rispetto ai tre anni precedenti. Quest’anno le date previste sono verso metà luglio e per scoprire la data esatta basterà monitorare il sito nelle prossime settimane.

La dicitura “day” non deve ingannarci; infatti, l’evento non dura 24 ma 36 ore, anche se per tutta la settimana precedente i clienti possono già scegliere tra una selezione di prodotti scontati di tutte le categorie.

Come partecipare all’ Amazon Prime Day

Per poter godere delle offerte dell’Amazon Prime Day bisogna necessariamente essere iscritti ad Amazon Prime, il servizio premium dell’ecommerce più grande del mondo. Questo servizio premium offre moltissimi vantaggi ai clienti, come le consegne in un giorno lavorativo su più di 2 milioni di prodotti e consegne veloci illimitate. L’abbonamento Prime consente inoltre l’accesso ai contenuti in esclusiva su Prime Video, Prime Music e Prime Reading, sia Prime Original che non. Dal 4 aprile 2018 il costo di Amazon Prime è di 36 euro annui (mentre prima era a 19,99 euro) o 4,99 euro per il rinnovo mensile.

Inoltre, per i nuovi clienti, sono previsti 30 giorni di prova gratuiti; per questo è consigliabile attivare la prova a luglio e sfruttare le offerte dell’Amazon Prime Day e poi, se non si vuole mantenere l’abbonamento, si può disdire senza costi aggiuntivi grazie ad una procedura abbastanza semplice.

Le offerte e cosa comprare

Nei giorni dell’evento il sito viene aggiornato ogni cinque o dieci minuti con nuove offerte.
Esistono, principalmente, due tipi di offerte:

  • le offerte del giorno che durano esclusivamente 24 ore;
  • le offerte lampo che sono attive per poco tempo o fino ad esaurimento scorte.

Le promozioni coinvolgeranno moltissime categorie prodotto tra le quali hi-tech, casa, giocattoli, accessori e abbigliamento. Può tornare molto utile creare, nei giorni precedenti all’evento, una propria wishlist, inserendo tutti i prodotti che si vorrebbero acquistare e attivando le notifiche per sapere quando vengono posti in saldo in tempo reale.

Questo trucchetto è molto utile per non perdere le occasioni che interessanti ed essere sicuri di sfruttare al meglio queste 36 ore di saldi. Le offerte migliori riguarderanno i prodotti targati Amazon come gli e-reader Kindle e Fire e gli altoparlanti Echo.

Amazon Prime Day: offerte

L’amazon Prime day è finalmente cominciato. Al momento sono disponibili numerose offerte presenti sull’ecommerce. Vi segnaliamo di seguito le più richieste in queste prime di ore di evento. Al click sulla singola offerta, sarà possibile visualizzare tutte le promozioni prime day su amazon.

1) Samsung ue75nu8000t 75 pollici

Questo nuovo schermo 4k e hdr 10 è attualmente in sconto del 63%, andando a risparmiare ben 2000€

2)i-Phone 7 -32 giga

Grazie al prime day è possibile risparmiare sul modello i-phone 7 circa il 27%

3)Fit Bar Inspire

Questo ultimo modello di tracker per fitness resistente all’acqua è in sconto del 37%

Per chi non sapesse destreggiarsi nelle offerte, ecco un’altra preziosa e semplice guida sul prime day


Contatti:

Contatti:

Leggi anche