> > Come allontanare da casa le formiche senza pesticidi

Come allontanare da casa le formiche senza pesticidi

-

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come allontanare le formiche dalla propria abitazione, naturalmente e senza rischi per la salute.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come allontanare le formiche dalle nostre abitazioni naturalmente, senza l’utilizzo di pesticidi, a tutela della nostra salute e quella dei nostri amici a quattro zampe. Indagheremo poi sulla causa della presenza delle formiche nelle nostre case e sui semplici accorgimenti da mettere in pratica nel tentativo di prevenire una loro invasione.

Come allontanare le formiche

Quando si è alle prese con un esercito di formiche che ha invaso la vostra abitazione, prima di tutto, è preferibile prestare attenzione alla specie di appartenenza che, senza ombra di dubbio, sarà quella più comune. E’ bene sapere che le formiche non arrivano mai dal nulla e che se hanno invaso il vostro appartamento è perché, molto probabilmente, avranno trovato proprio lì il luogo più adatto alla loro permanenza, sicuramente all’interno di una fessura nella parete, la cornice di una porta o di una finestra, di crepe e buchi, in generale, sparsi nella struttura dell’edificio. Trovare il loro punto di ingresso, semplicemente seguendo i loro passi, vi aiuterà nella loro disinfestazione.

Il mercato offre prodotti diversi che garantiscono la disinfestazione delle formiche, ma se siete alla ricerca di un metodo che le allontani definitivamente e naturalmente, allora siete capitati nel posto giusto. Nei paragrafi che seguono, infatti, scopriamo insieme come allontanare le formiche dalle vostre abitazioni naturalmente, senza fare ricorso a pesticidi e prodotti simili, anche a tutela della salute vostra e degli animali domestici che vivono con voi.

Formiche in casa: cause

Come molti parassiti, le formiche si sistemano nella vostra abitazione quando trovano una buona fonte di cibo, ma in generale le motivazioni che le spingono a colonizzarvi sono:

  • le temperature favorevoli
  • la possibilità di un riparo sicuro
  • un luogo migliore in cui vivere
  • l’umidità
  • il cibo

Individuata la sistemazione migliore, il passaparola non mancherà e voi non potrete fare a meno di vedere all’improvviso il vostro appartamento invaso da un esercito di formiche.

Il bagno e la cucina sono gli habitat naturali della formica, il primo sicuramente perché fonte di acqua e umidità, il secondo sicuramente perché, oltre ad essere fonte di acqua ed umidità, è anche fonte di cibo. Fondamentalmente, il cibo e l’acqua, ma l’umidità in generale, sono la causa principale dell’invasione delle formiche, frequente soprattutto in estate perché, per combattere il caldo, tendiamo a lasciare sempre aperte sia le porte che le finestre.

Non esistono rimedi naturali che garantiscono l’allontanamento delle formiche dalle vostre abitazioni, molti di questi, infatti, si rivelano fallimentari e deludenti, ma sicuramente sono numerosi i metodi ai quali ricorrere e gli accorgimenti da eseguire per prevenire la loro invasione. Sigillare adeguatamente le crepe e le fessure nei muri o nelle cornici di porte e finestre potrebbe essere un esempio.

Se di rimedio naturale si vuole parlare, tuttavia, possiamo consigliarvi Pest Away, un dispositivo elettronico progettato, studiato e realizzato allo scopo di garantire una disinfestazione definitiva da formiche e parassiti simili, naturalmente e senza rischi né per la vostra salute né per quella dei vostri animali domestici.

Come allontanare le formiche naturalmente

La cucina è il luogo in cui si prepara abitualmente il cibo e, onde evitare la sua contaminazione, molti di noi diffidano dei pesticidi. Allora, come allontanare le formiche dalla nostra abitazione? Premesso che, come abbiamo avuto modo di appurare dalla lettura dei paragrafi precedenti, potremmo mettere in pratica dei piccoli accorgimenti nel tentativo di prevenire una loro invasione, un rimedio naturale che garantisca la loro disinfestazione esiste e si chiama Pest Away. Pronti a scoprire di cosa si tratta? Vi invitiamo allora a proseguire con la lettura del nostro articolo.

Pest Away è un dispositivo elettronico innovativo progettato e sviluppato secondo una doppia tecnologia, avanzata e rivoluzionaria, per garantire la disinfestazione definitiva di ogni parassita che colonizza il vostro appartamento, formiche e roditori inclusi, grazie all’emissione di ultrasuoni ad interferenza magnetica, così che questi insetti trovino l’ambiente del vostro appartamento invivibile e siano costretti alla fuga. Al momento, questo prodotto sta riscuotendo ottimi successi grazie ai benefici dimostrati e alle testimonianze di chi lo sta utilizzando per allontanare gli insetti da casa e non.

Pest Away è un dispositivo sicuro, innocuo per la vostra salute e quella dei vostri animali domestici, e unico, dal momento che non richiede l’utilizzo di supporti integrativi per un risultato finale soddisfacente e definitivo. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine PEST AWAY.

Di facile utilizzo, si consiglia di lasciare il dispositivo accesso giorno e notte, tutti i giorni fino alla scomparsa definitiva di tutti gli insetti e i roditori che hanno invaso la vostra abitazione, secondo le altezze riportate nel paragrafo che segue:

  • 20-30 cm di distanza dal pavimento per i roditori
  • 80-100 cm di distanza dal pavimento per gli insetti
  • in direzione dell’aria infestata per gli insetti invasivi, come ad esempio gli scarafaggi

Pest Away è un dispositivo elettrico che necessita di corrente elettrica per funzionare. Il dispositivo non necessita di manutenzione. Durante il suo funzionamento, si consiglia di lasciare una porta o una finestra sempre aperta per permettere agli insetti di fuggire.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Pest Away è un prodotto esclusivo ed originale, che non si acquista dai negozi tradizionali o specializzati, siano questi fisici o chimici, ma online, unicamente attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente in promozione ( a 49€), per prenotare Pest Away, non dovrete fare altro che compilare il relativo modulo di acquisto, correttamente . Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, nel giro di un paio di giorni lavorativi, con consegna espressa, senza costi di spedizione aggiuntivi. Per quanto riguarda il pagamento, invece, avrete la possibilità di optare per il contrassegno e pagare dunque in contanti, direttamente al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo su come allontanare le zanzare dalla vostre abitazioni naturalmente.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.