> > Che fine ha fatto Lola Ponce

Che fine ha fatto Lola Ponce

Lola Ponce

Paola Fabiani, in arte Lola Ponce, la nota Esmeralda di Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante vive felice con Aaron Diaz

Paola Fabiana, in arte Lola Ponce è una cantante, attrice, modella, e stilista argentina. Nata da papà italiano e mamma spagnola a Grande Rosario il 25 giugno 1982. Nonno Ponce è genovese e faceva parte dell’orchestra di Osvaldo Fresedo. La donna ha riscattato la sua notorietà grazie al ruolo di Esmeralda nello spettacolo “Notre Dame de Paris“. Si tratta dell’opera teatrale del produttore italiano Riccardo Cocciante.

Lola Ponce

Si chiama Paola Fabiana Ponce, in arte è conosciuta come Lola Ponce. La donna sin da bambina ha dimostrato le sue doti artistiche. Infatti ha lasciato gli studi universitari per seguire la sua passione. Nel 2001 viene pubblicato il suo album “Inalcanzable” e dopo prende la parte di Esmeralda. Infatti Lola nel 2002 ha partecipato con successo ai casting per l’opera di Riccardi Cocciante “Notre Dame de Paris”. Per riuscire a calzare al meglio i panni di Esmeralda nella versione italiana ha vissuto nel Bel Paese. E’ stato uno spaccatolo che ha avuto un notevole successo e che le ha conferito grande notorietà.

Nella carriera ha inciso altri dischi dopo il primo e, nel 2005, ha partecipato al Festival di Sanremo. E’ stata ospite sul palco dell’Ariston dove si è esibita con il brano Sleep. Vince Sanremo in coppia con Giò Di Tonno con la canzone “Colpo di fulmine” scritta da Gianna Nannini. Così è la seconda cantante straniera ad aver vinto il festival dopo Romina Power. Nel 2010 è inviata Rai per la trasmissione L’anno che verrà condotta da Mara Venier e Pino Insegno. Poi il 2016, anno in cui ritorna nei panni di Esmeralda per il ritorno dell’opera in Italia.

Lola Ponce oggi

Quello che non si è detto è che nel periodo in cui ha vissuto in Italia, 2002-2008, si è anche innamorata. Infatti Lola Ponce era fidanzata con Manuele Malenotti fino al 2010. Si tratta di un imprenditore, se non di uno dei latin lover più famosi d’Italia. Nel 2011 la bella attrice prende parte al cast di “El Talisman“, una serie tv messicana. Proprio sul set di questa nuova esperienza lavorativa incontra Aaron Diaz. I due si innamorano e si fidanzano nel 2012 per arrivare al matrimonio nel 2014. Dal loro amore nascono due bambine: Erin, nata nel febbraio del 2013, e Regina, nata nell’agosto del 2014.

Oggi la nostra Lola vive con la sua famiglia a Miami, e se ne dice felice. Ha, infatti, confessato che il suo Aaron è riuscito a regalarle la vita che ha sempre sognato. Nei panni di mamma si descrive all’antica, ma dice di saper anche essere molto complice con le figlie.