> > Capodanno 2019: i concerti italiani più attesi

Capodanno 2019: i concerti italiani più attesi

capodanno 2019

Per festeggiare l'ultima notte dell'anno nelle piazze italiane sono previsti tanti eventi con cantanti, comici e personaggi della televisione.

Se non sapete ancora cosa fare l’ultimo giorno dell’anno, nelle piazze italiane più importanti potrete assistere a concerti in cui si esibiranno artisti di spessore dall’ora di cena a notte fonda. Per celebrare il nuovo anno in compagnia e con musica di qualità, non potete perdervi questi eventi economici e divertenti.

Programma dei concerti italiani

I concerti che si svolgeranno nelle piazze saranno gratuiti e ad accesso libero. In occasione del 31 Dicembre 2018 sui palchi si alterneranno cantanti, artisti locali, comici, personaggi noti della televisione e del mondo artistico per una serata indimenticabile. I programmi di alcuni concerti sono già stati definiti, altri sono ancora in fase di aggiornamento.

Bari

Per l’ultima notte dell’anno lo spettacolo si terrà in Piazza Prefettura con numerosi ospiti tra cui Annalisa, Benji&Fede, Tiromancino, Luca Carboni, Elodie, Riccardo Fogli, Roby Facchinetti, Irama. Sarà un’occasione unica e imperdibile dove poter assistere anche alle esibizioni di Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gue Pequeno, Ron e Fabio Rovazzi.

Bologna

In attesa del tradizionale rogo del Vecchione in Piazza Maggiore, si annuncia tanta musica per tutto il corso della serata. Ad esibirsi ci sarà il Collettivo musicalista petroniano.

Firenze

Per il 31 dicembre 2018 sono tante le piazze fiorentine che si trasformeranno in concerti a cielo aperto, tra cui Piazzale Michelangelo, Piazza della Signoria, Piazza Santissima Annunziata e Piazza Bartali.

Lorenzo Baglioni condurrà la serata in Piazzale Michelangelo dove si svolgerà il concerto principale. Ospiti d’eccezione saranno Ermal Metal, Morgan e Raphael Gualazzi. Gli eventi musicali non sono finiti qui. A Piazza della Signoria potrete ascoltare musica classica con un concerto diretto dal maestro Giuseppe Lanzetta, a Piazza Santissima Annunziata musica gospel, a Oltrarno musica jazz e funky.

Mantova

Il Capodanno si festeggia con lo Stato Sociale che si esibirà in Piazza Sordello. Sarà l’ultimo concerto che si terrà negli ultimi mesi dopo il tour estivo. Ad accompagnare il concerto ci saranno anche i Planet Funk.

Milano

A Piazza Duomo si svolgerà il tradizionale concerto di Capodanno a partire dalle ore 22.00 con un super ospite, Francesco Gabbani e la sua band. Sul palco si esibiranno Filippo Gabbani (batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Davide Cipollini (chitarra). La scaletta per l’ultima notte dell’anno sarà ricca di sorprese e canzoni storiche dell’artista.

Rimini

Un altro evento imperdibile si svolgerà nella tradizionale Piazza Fellini a pochi passi dal mare con tanti cantati e ospiti speciale. Il primo ospite annunciato è il cantautore italiano Nek che si esibirà sul palco con i migliori successi della sua carriera. Allo scoccare della mezzanotte potrete ammirare il meraviglioso spettacolo di fuochi d’artificio a cui seguirà il dj set di Marco Rissa dei The Giornalisti che si esibirà in Piazza Malatesta.

Roma

Se pensate di rimanere in Italia per l’ultimo dell’anno, Roma è la città perfetta dove trascorrere una serata unica e indimenticabile. Nel centro storico ci saranno esibizioni live e spettacolo a partire dalle ore 21.00 del 31 dicembre al Circo Massimo.

Alle ore 21.30 si esibirà la Piccola Orchestra di Tor Pignattara, con un concerto eseguito da 20 ragazzi under 18. Poi entrerà in scena l’ensemble di Vinicio Capossela con lo spettacolo dal titolo “In difesa della Luna”. Alle 22.45 sarà la volta dei Kitonb, compagnia romana di successo internazionale che torna a esibirsi dopo 10 anni. Dopo il brindisi ad animare la serata seguirà il dj set e live del rapper romano Achille Lauro con la sua crew

Sanremo

La prima conferma arriva dal comune di Sanremo che annuncia la presenza dei The Kolors. La giovane band ritornerà ancora una volta dopo il successo al Festival di Sanremo dell’anno scorso.