> > I migliori giocattoli e giochi di Natale per bambine

I migliori giocattoli e giochi di Natale per bambine

Giochi natale bambina

I giocattoli di Natale per le bambine sono di tutti i tipi: dalle Barbie sino ai kit di bellezza.

Il Natale è un momento magico per tutti i bambini: dalla letterina a Babbo Natale sino allo scarto dei doni. Per chi ancora non ha idee riguardo ai giocattoli di Natale da regalare ad una bambina, qui potete trovare tutto ciò che vi occorre. Ogni regalo che vi presentiamo è diviso per fascia d’età in modo da trovare il giocattolo migliore per la vostra bambina e farle passare una giornata ricca di tante belle emozioni.

Giocattoli di Natale per bambine

Essere genitori durante il periodo natalizio è davvero gratificante, ma anche molto impegnativo perché non si sa quale regalo sia più adatto per la nostra bambina e bisogna essere sicuri di fare la scelta giusta. Scegliere un dono soprattutto per i primi anni di vita può essere difficile, in quanto bisogna trovare qualcosa che stimoli la curiosità della bambina e cercare di attirarla con nuovi stimoli.

Per esempio, il tappeto musicale o qualcosa che permetta di riconoscere le forme o i colori è sicuramente il dono ideale, come per esempio Sam la talpa acchiappa forme della Chicco. Man mano che cresce, la scelta comincia a farsi più personalizzata e per questa ragione si consiglia di puntare a giochi che esplorino le sue abilità creative, come per esempio un kit per la cucina.

La bicicletta è il classico regalo intramontabile e prima o poi tutte la richiedono. Si tratta di un attrezzo che non manca nell’infanzia delle bambine ed è anche l’occasione per passare del tempo tutti insieme e fare magari una bella scampagnata quando il tempo lo consente. Chi da piccolo non ha mai giocato a vestire i panni del dottore, da oggi è molto più semplice e divertente grazie a Dottie la Dottoressa Peluche: una bambola che aiuta i bambini a curare i giocattoli e diventare dottoresse. Molto morbida, può rivelarsi una preziosa amica da portare con sé, anche a nanna.

Tutte le bambine, almeno una volta nella vita, hanno sognato di diventare principesse e grazie al castello e al palazzo di ghiaccio di Frozen questo sogno può diventare realtà. In questo caso, potete aggirarvi tra le varie stanze del castello e sentirsi un po’ Anna o Elsa, le protagoniste del cartone animato.

I cavalli alati della Little Pony sono sicuramente un dono molto gradito per viaggiare sulle ali della fantasia. Inoltre, le bambine possono anche dedicarsi alla cura dei piccoli cavallini pettinando la loro criniera, grazie anche al pettine che si trova nella confezione. Per chi si è lasciato contagiare dalla mania di Masha e Orso, pensate che bello sarebbe averli a casa in versione peluche per giocare insieme e vivere tante avventure.

Per chi adora Peppa Pig, la maialina più simpatica della televisione, sappiate che ci sono tantissime versioni: dai pupazzi di varie dimensioni sino a tutta la famiglia. Per questo Natale vi è una nuova versione: Peppa Pig salterina nel fango, un peluche che, non appena si aziona un telecomando, comincia a saltare e parlare.

I fan di Violetta saranno contenti di ricevere a casa qualcosa che riguardi la loro beniamina, come il dvd per rivivere il suo concerto e scoprire lati inediti del dietro le quinte. Per le bambine, non possiamo non nominare una bambola intramontabile che cambia ogni anno, ma che piace sempre più. Stiamo parlando di Barbie, con la quale le bambine possono vivere incredibili avventure. Dalla Barbie modaiola a quella in cucina, sino alla mamma, per non parlare del camper, della casa in piscina e di molto altro.

La classifica dei giochi e giocattoli di Natale

Per chi ha poche idee riguardo ai regali da fare a Natale alle bambine, ecco alcuni consigli direttamente dal sito di Amazon divisi per ogni fascia d’età. Ricordiamo che, cliccando sul singolo giocattolo, è possibile vedere l’intera collezione dei giocattoli di Natale disponibili direttamente dal sito.

Giocattoli di Natale da 1-3 anni

Per le bambine in questa fascia d’età, ecco quali sono i giochi su cui puntare e scegliere.

1)Smoby 7600001733 – Masha Prima Cucina

Un produttore di giocattoli il più importante in Francia che conosce bene le bambine e soddisfa il gusto dei genitori. Aiuta la bambina a sviluppare le proprie capacità e abilità. Una cucina che include tantissimi accessori ed è adatta a piccoli di età superiore ai 18 mesi. Include il forno, il lavandino, il fornello, oltre a una serie di accessori per cucinare. Rappresenta Masha e l’Orso. In vendita con una promozione del 20%, è il prodotto più venduto in questa categoria.

2)Famosa 700012664 Nenuco soft 5 funzioni

Una bambola molto morbida di colore rosa che ha 5 funzioni. Se si premono le mani pronuncia le parole mamma e papà, piange e succhia il ciuccio comportandosi come un vero neonato. Non appena si toglie il ciuccio comincia a piangere. Disponibile nei colori rosa e blu.

3)LUKAT gioco giocattoli musicale per bambini e bambini di 1, 2 e 3 anni

Una ape giocattolo che striscia mentre si cantano canzoni. Cambia direzione quando incontra degli ostacoli. Ha gli occhi, le antenne lampeggianti. I giocattoli del marchio sono eco-compatibili e non tossici. Il material ad alta densità lo rende anti caduta. Permette al bambino di migliorare la flessibilità delle mani e dei piedi.

Giocattoli di Natale da dai 4-5 anni

In questa fascia d’età, si può puntare a giocattoli per mettere in luce le sue abilità creative. Vediamo quelli presenti su Amazon.

1)Clementoni 13304 Frozen Tappeto gigante

Un puzzle interattivo e tecnologico con 24 tessere a incastro che formano un tappeto gigante. Dopo averlo composto, con l’aiuto della penna elettronica si possono risolvere quiz sulle forme e i colori. Stimola le capacità logiche e di osservazione, oltre alla creatività e alla manualità. In vendita con una promozione del 20%.

2)Set bellezza kit del make up

Per le bambine un po’ più vanitose che vogliono emulare le loro mamme, questo set di bellezza è sicuramente l’ideale. Si compone di 21 accessori con i quali la bambina può cominciare a lavorare sui colori e capire qualcosa sul trucco. Tutti i pezzi si trovano in una custodia. I colori brillanti e accesi attirano le bambine che si divertono a creare trucchi insieme alle amiche. Sicuro da usare. In vendita con una promozione del 53%.

3)Barbie scienziata per sognare in grande

Per tutte le bambine, ecco una versione diversa della solita Barbie: ovvero quella in carriera, in questo caso scienziata per chi sogna di diventare come lei un giorno. Ogni bambola indossa un completo a tema e include un accessorio per vivere e raccontare le sue storie. Indossa un abito a pois viola con scarpe e collana rosa. Gli accessori includono il camice bianco, gli occhialini e l’ampolla per gli esperimenti. Oltre a questa versione, vi è anche la barbie pilota e paleontologa.

Giocattoli di natale dai 10 anni in su

Per le bambine di questa fascia d’età, i giocattoli e i giochi cambiano e si trovano tantissime idee. Eccone alcune.

1)Clementoni 13959 Profumi e cosmesi

Un laboratorio cosmetico che permette alle bambine di creare tantissime creazioni personalizzate, come appunto profumi, saponi, creme e sali da bagno aromatizzati. Un kit scientifico che contiene oli ed essenze naturali per stimolare la creatività delle bambine. Il set comprende anche un manuale che guida alla scoperta dei saponi e dei profumi. Oltre a questo kit, ve ne sono tantissimi altri: laboratorio dei cristalli, la scienza nella serra per prendersi cura delle piante e dei fiori con tutti gli accessori utili. In vendita con una promozione del 23%.

2)Clementoni 15125 – L’atelier dei gioielli

Per le bambine a cui piace indossare gioielli, collane, ecc., questo kit è sicuramente l’ideale. Una valigetta che contiene tantissimi materiali di prima qualità per le aspiranti creatrici di gioielli e per realizzare bijoux alla moda. Un vero e proprio laboratorio di stile per creare tutti gli accessori necessari per una bigiotteria super trendy. La valigetta si può portare ovunque per mostrare a tutti le proprie creazioni. In vendita con una promozione del 18%.

3)Lisciani Giochi 62355 I’m a Genius laboratorio dei rossetti

Un kit per tutte le bambine che amano truccarsi, solo che in questo modo possono creare tutti i rossetti della sfumatura e della tonalità che desiderano. Si compone di cere naturali e atossiche. Comprende anche gli adesivi per personalizzare i rossetti, oltre a tantissimi aromi naturali per profumare. Si compone di aromi, coloranti, contenitore burro di caritè, gusci per rossetti, attrezzi, oltre al manuale illustrato per diventare estetista e una esperta in questo campo.

Per le idee regalo di giochi e giocattoli per i maschietti, consigliamo la lettura di questo articolo.