> > Giochi per bambini piccoli da regalare per Natale

Giochi per bambini piccoli da regalare per Natale

giochi per bambini piccoli

I giochi per bambini piccoli sono tantissimi e li aiutano a stimolare la fantasia.

I giochi per bambini piccoli sono importanti per stimolare la creatività e fantasia del bambino. In occasione del Natale, sono tantissimi i giochi su cui puntare che sicuramente renderanno felice il vostro bambino. Vediamo quali giochi comprare per il nostro bambino.

Giochi per bambini piccoli

Il gioco è fondamentale per qualsiasi bambino in quanto lo aiuta a capire se stesso, a scoprirsi e a conoscere il mondo che lo circonda. Ovviamente il gioco cambia in base ai passi, ai progressi e all’età del bambino, ma sono tantissimi i giochi per bambini piccoli che si possono trovare.

Scegliere i giochi da fare a un bambino non è semplice perché ognuno si adatta ai propri gusti ed esigenze, ma facendo ricerche qua e là è possibile trovare dei giochi che siano adatti a lui e che lo aiutino nel processo di sviluppo e crescita. Ogni giocattolo pone il bambino davanti ad una nuova prova da affrontare.

Innanzitutto bisogna scegliere dei giocattoli fatti con materiale sicuro in modo che il bambino non si faccia male. Cercate dei giochi che siano semplici e si adattino alla sua personalità, lo aiutino a socializzare. Meglio optare per dei giochi che coinvolgono più di un giocatore in modo da interagire anche con altri bambini.

Per un bambino da 0 a 6 mesi, si consiglia di puntare su giochi dalle forme e i colori diversi, quali palle di peluche, pupazzi di gomma. Dai 7 ai 12 mesi il bambino comincia a prendere familiarità con gli oggetti e riconoscere le voci, quindi via libera a giochi sonori o pupazzi di stoffa.

Dalle biciclette con le rotelline alle macchinine sino ai puzzle con pezzi un po’ grandi per i bambini fino ai 2-3 anni, sono tantissimi i giochi adatti ai bambini piccoli che lo aiutano a sviluppare l’intelletto e imparare a conoscere il mondo che lo circonda.

Giochi per bambini per Natale

Il Natale è soprattutto la festa dei bambini e di Babbo Natale che porta loro tantissimi doni. Per chi ha un bambino o un cuginetto e non sa cosa donargli, ecco alcuni suggerimenti di giochi adatti a lui e che lo rendono contento.

Si può pensare di regalargli qualcosa che gli permetta di stimolare la fantasia, la creatività e anche la manualità, quindi un gioco per colorare, pasticciare o anche creare con le sue mani, come un mosaico magnetico o anche delle perline in legno per le bambine con cui possono realizzare bracciali o collane.

I bambini piccoli amano tutto ciò che si muove, suona o ha luci, quindi si può optare per una macchina con ruote che il bambino può cavalcare. Un gioco che lo aiuta a migliorare la coordinazione e l’equilibrio e che è l’ideale per un bambino di età compresa tra i 12 e i 36 mesi.

Le costruzioni sono da sempre un gioco molto apprezzato che permette al bambino di stimolare l’ingegno e la fantasia. Per i bambini piccoli, sono l’ideale le costruzioni morbide, mentre per i più grandi, le costruzioni con mattoncini che raffigurano personaggi dei cartoni animati o ancora la possibilità di creare e costruire navi, palazzi, astronavi, ecc.

Le bambole e i peluche sono sempre molto apprezzati e si trovano tantissime tipologie adatti a tutti e per qualsiasi età.

Giochi per bambini su Amazon

Per chi ancora non sa cosa regalare al nipote o al proprio figlio per Natale, il sito di Amazon propone tantissimi giochi in cui sicuramente trovate quello che più gli piace ed è adatto. Ricordiamo che cliccando sull’immagine è possibile vedere tutta la collezione di articoli di questa categoria.

1)Crayola Laboratorio dei pennarelli profumelli

Un set che permette di creare fino a 16 pennarelli di vari profumi e personalizzati per trasformare i bambini in veri scienziati del colore. Si possono creare nuovi colori grazie alla guida. All’interno della confezione si trovano gli adesivi per personalizzare i disegni. Molto facile da usare perché basta scegliere il colore che si vuole ottenere, mescolare l’inchiostro e immergere il pennarello che si colora. Un laboratorio che aiuta a stimolare la creatività e la manualità. Va benissimo per bambini di 6 anni. In vendita con una promozione del 37% ed è al terzo posto della classifica dei giochi.

2)Giochi Preziosi Cicciobello Bua

Le bambole sono sempre molto apprezzate e questa ne è un esempio. Cicciobello Bua non sta bene, è malato e bisogna curarlo grazie a tutti gli strumenti che si trovano nella confezione: un termometro, tre biberon, una siringa, un ciuccio e uno stetoscopio. Una bambola interattiva che reagisce alle cure della bambina. Il ciuccio va usato per farlo smettere di piangere. Il prodotto più venduto in questa categoria ed è in vendita con una promozione del 50%. Va benissimo per i bambini dai 3 anni in poi.

3)Clementoni 14984 – Alberto Elefantino in concerto

Un gioco a forma di elefantino che aiuta a il bambino a scoprire e conoscere il mondo della musica. L’elefantino ha due orecchie a forma di tamburo, la tastiera colorata, due piatti, delle maracas meccaniche e il papillon che si illumina. Permette di divertirsi in base alle tre modalità del gioco. Oltre a conoscere la musica e diversi stili musicali, aiuta il bambino a conoscere i numeri, le lettere, i colori. Aiuta a stimolare la manualità, la percezione uditiva ed è importante anche per sviluppare il linguaggio del bambino. L’ideale per bambini dai 10 mesi ai 3 anni ed è in vendita con una promozione del 33%.

Per le migliori offerte sui giochi per bambini, consigliamo il seguente articolo.